Home Economia “Appennino dinamico, Appennino che fa impresa”: se ne parla sabato 14/10 dalle...

“Appennino dinamico, Appennino che fa impresa”: se ne parla sabato 14/10 dalle 9,45 nella sala del Consiglio di Castelnovo

17
8

E' la seconda puntata di una iniziativa voluta dalla senatrice Leana Pignedoli e dal PD montano per fare il punto sulla situazione delle imprese del territorio con particolare attenzione a quelle innovative.

Sabato 14 ottobre dalle 9,45, nella sala del Consiglio Comunale di Castelnovo ne' Monti, dopo una introduzione di Leana Pignedoli ed un saluto del sindaco e presidente Unione Montana Enrico Bini, saranno Sergio Sironi e Massimo Baisi a parlare delle storie e delle prospettive delle imprese Reverberi Enetec e M.B.Elettronica.

A seguire l'assessore regionale alle attività produttive Palma Costi colloquierà con imprenditori e rappresentanti di Cna, Lapam Confartigianato e Alleanza Cooperative su "Le azioni della Regione Emilia Romagna".

8 COMMENTS

  1. Bene, sempre positivo fare due chiacchiere soprattutto quando non servono a nulla. Sosteniamo chi fa agricoltura, biodiversità, turismo, turismo sostenibile, menu a km zero, e quelli che quotidianamente combattono per dare lavoro, opportunità di rimanere in montagna, creano reddito, ma non sono innovativi, non sono a km zero, non sono una azienda agricola, non sono una azienda turistica, però hanno 12/15 dipendenti, quelli che cosa sono? Probabilmente, viste le condizioni della montagna, i costi che si debbono sostenere, le infrastrutture, mah… forse sono dei pazzi. Comunque loro non contano.

    (MU)

    • Firma - MU
  2. Gentile senatrice Pignedoli, non perda il suo tempo “prezioso” con queste farse, visto puoi i risultati, leggasi “punto nascite”. Avete scritto la pagina più vergognosa che un amministratore eletto nella montagna potesse redigere.

    (MB)

    • Firma - MB
  3. Appennino dinamico? Ci vuole una bella faccia tosta. Senza viabilità, senza mezzi di comunicazione moderni, coi carburanti e col costo della vita più cari che in pianura, con la stessa tassazione e con sempre meno servizi, di cosa stiamo parlando?

    (Antonio D. Manini)

    • Firma - Antonio D.Manini
  4. A parer mio, la senatrice non è credibile. Inutili tentativi nell’agricoltura, risultati (mi corregga) zero, mi risulta. Punto nascite, “ninparlom”, credibilità, vedi sopra. E se non fosse per una nota ditta che investe in montagna… Tutto il resto è noia, non dinamica.

    (MA)

    • Firma - MA
  5. In una sua famosa commedia il comico genovese Govi, rivolgendosi all’attrice che interpretava la parte di sua moglie e commentandone certi comportamenti “Gigia – esclamava – te ghe ‘na faccia che non teme neanche la carta vetrata”! A buon intenditor (o intenditrice)…

    (Mgc.)

    • Firma - Mgc.