Home Homepage Domani viene presentato il progetto “Running park–Liberi di correre”

Domani viene presentato il progetto “Running park–Liberi di correre”

9
1

Domani, giovedì 12 ottobre, alle ore 21 è in programma alla sala formazione della Croce Verde di Castelnovo ne' Monti, al Palazzo ducale, la presentazione del progetto "Running park-Liberi di correre", un'iniziativa per scoprire l'Appenino reggiano a passo di corsa. Si tratta di un progetto che fonde sport e turismo, con 15 comuni coinvolti, per consentire ai corridori di qualsiasi livello di attraversare i luoghi più belli e suggestivi dell’Appennino reggiano, della collina, e contare su decine di percorsi mappati e tracciati, con foto e informazioni dettagliate sui servizi e la ricettività (servizi doccia, menù dedicati, camere). Alla presentazione parteciperanno il presidente Uisp Reggio Emilia Azio Minardi e l'ideatore del progetto Marco Gorini.

Sabato 14 ottobre, nell'ambito di questo progetto, dalle ore 15,30 si terrà l'iniziativa “Correndo attorno alla Pietra di Bismantova”: si svilupperà sul classico itinerario ad anello che, dopo il primo breve tratto su strada asfaltata, si snoda lungo i sentieri che “abbracciano” la Pietra di Bismantova tra single track e carraie toccando i più importanti punti di interesse naturalistico e storico dell’area. Un percorso che offre una visuale unica della Pietra: è prevista anche una piccola deviazione per raggiungere la sua sommità da cui godere di uno splendido panorama su tutto il crinale appenninico. Il ritrovo è fissato alle 15,30 al Centro Coni. Per tutte le informazioni: www.runningpark.it.

 

1 COMMENT

  1. Buongiorno, ho guardato sul sito runningpark.it di cui devo fare i complimenti per lo stile e la bella presentazione. Non è presente alcun percorso nel comune di Ventasso, sarebbe bello che se ne studiassero anche in questa zona ricca di eccellenza paesaggistiche. Grazie mille.

    (Davide)

    • Firma - Davide