Domani viene presentato il progetto “Running park–Liberi di correre”

Domani, giovedì 12 ottobre, alle ore 21 è in programma alla sala formazione della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti, al Palazzo ducale, la presentazione del progetto “Running park-Liberi di correre”, un’iniziativa per scoprire l’Appenino reggiano a passo di corsa. Si tratta di un progetto che fonde sport e turismo, con 15 comuni coinvolti, per consentire ai corridori di qualsiasi livello di attraversare i luoghi più belli e suggestivi dell’Appennino reggiano, della collina, e contare su decine di percorsi mappati e tracciati, con foto e informazioni dettagliate sui servizi e la ricettività (servizi doccia, menù dedicati, camere). Alla presentazione parteciperanno il presidente Uisp Reggio Emilia Azio Minardi e l’ideatore del progetto Marco Gorini.

Sabato 14 ottobre, nell’ambito di questo progetto, dalle ore 15,30 si terrà l’iniziativa “Correndo attorno alla Pietra di Bismantova”: si svilupperà sul classico itinerario ad anello che, dopo il primo breve tratto su strada asfaltata, si snoda lungo i sentieri che “abbracciano” la Pietra di Bismantova tra single track e carraie toccando i più importanti punti di interesse naturalistico e storico dell’area. Un percorso che offre una visuale unica della Pietra: è prevista anche una piccola deviazione per raggiungere la sua sommità da cui godere di uno splendido panorama su tutto il crinale appenninico. Il ritrovo è fissato alle 15,30 al Centro Coni. Per tutte le informazioni: www.runningpark.it.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Buongiorno, ho guardato sul sito runningpark.it di cui devo fare i complimenti per lo stile e la bella presentazione. Non è presente alcun percorso nel comune di Ventasso, sarebbe bello che se ne studiassero anche in questa zona ricca di eccellenza paesaggistiche. Grazie mille.

    (Davide)

    Rispondi

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48