Home Homepage La LG Pasta Dallari al PalaGiovanelli il 18/10 alle 19,30 col...

La LG Pasta Dallari al PalaGiovanelli il 18/10 alle 19,30 col Fiorenzuola per il Trofeo Ferrari

8
0

Torna in campo la Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti che mercoledì 18 ottobre alle ore 19.30 affronta al Pala Giovanelli la Pallacanestro Fiorenzuola 1972 nel terzo turno del “Trofeo Ferrari – Emilia Romagna”.

La squadra diretta da coach Davide Diacci ha superato agevolmente i primi due turni grazie alle vittorie con Castelfranco e Montecchio, ma è reduce dalla prima sconfitta stagionale, maturata domenica nella gara interna contro Guelfo Basket.

La Pallacanestro Fiorenzuola 1972, avversaria di giornata, è una delle formazioni più in forma del campionato di Serie C Gold, tra le candidate alla vittoria finale e affronta Castelnovo dopo aver raccolto tre vittorie in altrettante partite. La squadra è composta da tanti ottimi giocatori con alle spalle importanti esperienze giovanili, come la guardia Galli (Pallacanestro Reggiana) o l’ala donati Donati (Virtus Bologna) e atleti che hanno giocato in categorie superiori come il play Resca e capitan Garofalo. Da tenere monitorato il lungo Klyuchnyk, classe 1995, 208 cm di altezza e protagonista nei primi tre successi in campionato della formazione piacentina.

Sarà quindi un match tosto per la LG (che deve valutare le condizioni di Nicola Parma Benfenati dopo l’infortunio con Guelfo), ma anche un ottimo test per misurare le proprie capacità contro uno dei top team del campionato.