Home Cronaca Cantieri sulle strade di montagna nei prossimi giorni

Cantieri sulle strade di montagna nei prossimi giorni

12
2

Ci sono ulteriori lavori di manutenzione stradale in programma nei prossimi giorni, che coinvolgeranno sia la viabilità comunale che quella lungo la statale 63, dei quali si informano i cittadini cercando di ridurre al massimo i disagi.

La prima segnalazione,che è pervenuta al Comune da parte di Anas, riguarda la necessità di chiudere il transito lungo la statale 63 nella notte di sabato, 21 ottobre, dalle ore 21 alle ore 6 di domenica mattina, 22 ottobre, tra le località La Bettola e La Vecchia, in confine tra i Comuni di Casina e Vezzano sul Crostolo. La chiusura si rende necessaria per la posa di una seconda tubazione sotto la sede stradale, nell'ambito del cantiere in corso da diverse settimane nel tratto in oggetto, che si avvia con questo intervento alla conclusione. Come in occasione della chiusura temporanea disposta lo scorso 22 settembre, il traffico verrà deviato sulla strada provinciale 11, la Braglie - Torre - Casina.

Due altri interventi sono invece in programma su strade di competenza comunale nel centro urbano di Castelnovo: da lunedì 23 ottobre sarà necessario chiudere per lavori di realizzazione di un muro di sostegno la parte di via Pieve nel tratto che costeggia il campo polifunzionale e l'oratorio don Bosco fino alla congiunzione con la strada che passa sotto la chiesa della Pieve. La chiusura durerà due settimane.

Inoltre dal 2 novembre chiuderà, anche in questo caso per due settimane, via Veneto nel centro storico di Castelnovo, per lavori di rifacimento della pavimentazione stradale.

2 COMMENTS

  1. Ok per via Vittorio Veneto, già rifatta altre volte, ma “un’aggiustatina” a via Pieve sarebbe quasi d’obbligo, vista l’affluenza al centro Don Bosco. Per giunta nonni e genitori che devono accompagnare i bambini a catechismo ne sarebbero veramente grati.

    (Paola Bizzarri)

    • Firma - (Paola Bizzarri)