Home Cultura Decolla il progetto del recupero dell’Eremo di Bismantova: presentazione lunedì 23/10 ore...

Decolla il progetto del recupero dell’Eremo di Bismantova: presentazione lunedì 23/10 ore 21 in sala consiliare a Castelnovo ne’ Monti

24
1
Eremo di Bismantova

L'Eremo di Bismantova sarà oggetto di un intervento di recupero architettonico. È ufficiale.

Il progetto presentato dal Parco Nazionale all'indomani della donazione dell'immobile da parte della Parrocchia di Castelnovo ne' Monti e Ginepreto si è classificato al secondo posto - su 72 progetti proposti su un bando Europeo- in ambito regionale .

Riceverà pertanto un contributo di 492mila euro e sarà innanzitutto un centro di documentazione e testimonianza sulla natura e spiritualità del luogo.

Anche i dintorni saranno oggetto di un intervento di recupero boschivo e ambientale ( orti dei Benedettini) grazie a un progetto presentato dall'Unione dei Comuni,condiviso dal Parco e finanziato dai fondi sviluppo rurale dell'Emilia Romagna.

I progetti saranno presentati nel dettaglio dagli architetti e tecnici progettisti Costa, Baricchi, Croci, Favali e Barbantini lunedì 23 ottobre alle ore 21 nella sala consiliare di Castelnovo Monti .

Interverranno Fausto Giovanelli, Emanuele Ferrari e Paola Gazzolo assessore regionale alla montagna e all'ambiente .

1 COMMENT

  1. Giovedì Venturi, venerdì Bonaccini e lunedì La Gazzolo, per centoventi ore Castelnovo è diventato sede di Regione!… E martedì? C’è una poesia di Bea che dice: “Ti hanno portato fin lassù e poi ti hanno lasciato solo, come farai a scendere?”.

    (mv)

    • Firma - mv