Home Homepage Concorso pubblico per operatori socio-sanitari: 147 in Regione di cui 49 a...

Concorso pubblico per operatori socio-sanitari: 147 in Regione di cui 49 a Reggio Emilia

10
1

Un maxiconcorso regionale che assegna 146 posti a tempo indeterminato come operatore socio sanitario nelle aziende pubbliche che si occupano in modo specifico di servizi alla persona, ben 49 sono a Reggio Emilia.

Le realtà provinciali coinvolte sono l’Asp “Reggio Emilia – Città delle Persone”, l’azienda nata dalla fusione di Rete e Osea, e “Opus Civium” di Castelnovo Sotto. I posti da occupare nella prima azienda sono 39, mentre nella seconda invece entreranno 10 operatori socio sanitari.

“Per presentare la domanda, che gli enti hanno previsto solo in modalità telematica, c’è tempo fino al 23 novembre 2017- dichiara Fabio Bertoia Segretario Cisl FP Emilia Centrale con delega agli Enti Locali- Come Cisl, a iscritti e non iscritti, offriremo la possibilità di farsi assistere per la compilazione della domanda di partecipazione".

A ridosso delle prove concorsuali, le cui date verranno definite in seguito, anche sulla base del numero dei partecipanti (se più di 1500 persone si potrebbero tenere le preselezioni il 14 dicembre 2017), "proporremo - continua Bertoia - anche un corso di preparazione al concorso. L’assistenza per la compilazione è gratuita per gli iscritti Cisl Fp. A chi non è associato chiederemo un contributo economico”.

È la prima volta che le Asp dell’Emilia Romagna organizzano il concorso a livello regionale. “Ogni candidato – riprende Fabio Bertoia -, potrà scegliere l’unica o le più sedi in cui sarebbe disponibile a lavorare”.

Per qualsiasi richiesta di informazioni si può scrivere a [email protected]

1 COMMENT