Home Cronaca Busana / Lavoro festivo e visite ai defunti non vanno d’accordo

Busana / Lavoro festivo e visite ai defunti non vanno d’accordo

10
0
Foto Redacon

Una coincidenza non particolarmente azzeccata. Ci riferiamo ai lavori stradali in corso mercoledì 1° novembre, l'altro ieri, lungo la provinciale Busana-Ligonchio all'altezza della chiesa parrocchiale di Busana.

Operai con macchina escavatrice stavano bucando l'asfalto per la probabile posa di qualche cavo. Due impianti semaforici mobili regolavano il traffico.

Quella strada è normalmente non troppo frequentata, ma il "caso" ha voluto che proprio quel giorno, essendo appunto festivo ("Ognissanti"), molte persone si siano recate al cimitero, che si trova lì in corrispondenza, per la commemorazione che da calendario cadeva il dì seguente, che però non era festivo.

Intanto, va beh, che ormai il rispetto della festa sia diventato un aspetto opzionale non fa più notizia, pur dispiacendo; ma in aggiunta che proprio in coincidenza, mercè questi lavori (irrimandabili anche solo di un giorno?), si siano create code di auto per la partecipazione di parenti e fedeli al camposanto alla recita del Rosario con il parroco don Giancarlo, pare davvero "studiato apposta" per ingorgare la zona.