Radionova/Nebrascra: di impalcature che scricchiolano e di armature psicologiche

Ombre. Nebrascra. Silvano Scaruffi

Lunedì alle ore 22.00 e in replica il giovedì alle ore 17.00 Silvano Scaruffi ci accompagnerà fra le righe del suo ultimo libro “Le pecore si contano a maggio” come solo lui sa fare sulle frequenze 94,3 MHz FM  di Radionova nella sesta puntata del suo programma “Nebrascra”.

La trasmissione è ascoltabile anche in diretta su www.radionova.it, e in anteprima nei file in fondo a questo articolo.

***

Si arriva a un punto, nella vita, nel quale bisogna fare i conti con l’impalcatura psicologica che si è messa su nel corso degli anni.

A volte l’impalcatura scricchiola, ondeggia paurosamente, ma regge e si passa oltre. Altre volte accade che l’impalcatura schianti implodendo su se stessa.

Allora rimangono solo macerie polverose e brandelli di armatura psicologica a sostenere niente, in un cielo melmoso, una testa svuotata.

E la ricostruzione è difficile, operosa e spesso lunga e laboriosa, fino a giungere a una nuova impalcatura, certo più forte e compatta, ma che conserva in se un punto di rottura, lascito del precedente crollo.

Delle volte, si può finire travolti da una valanga chiamata vita.

Delle volte non si fa in tempo a riemergere dal travolgimento.

Delle volte, la vita ti zittisce.

(Silvano Scaruffi)

***

Ascolta i file in anteprima:

 

Tutte le puntate

Silvano Scaruffi su Redacon

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48