Di albero in albero, passeggiando nelle storie. L’atelier “Di onda in onda” incontrerà i bambini delle scuole

Di albero in albero, passeggiando nelle storie. Giornata nazionale degli alberi.

Domani, 21 novembre, si celebra la Giornata nazionale degli alberi che affonda le sue radici nel lontano 1898 per iniziativa del ministro della pubblica istruzione Guido Baccelli.

L’obiettivo della ricorrenza è quello di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste indispensabili per il clima. Tra le varie iniziative promosse a livello nazionale, l’atelier "Di onda in onda" incontrerà i bambini delle scuole del territorio.

Filo conduttore: passeggiare all’interno di storie legate ai colori, ai suoni e alle identità della natura e del bosco per creare immaginari inaspettati. Passeggiando nelle storie, l'Atelier incontrerà i bambini delle scuole del territorio per ricordare quanto siano indispensabili gli alberi.

Passeggiando nelle storie, l'Atelier incontrerà i bambini delle scuole del territorio per ricordare quanto siano indispensabili gli alberi.

Talvolta un albero racconta più di ciò che si può leggere in un libro (C. Jung)

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Devi essere registrato per inserire un commento.

Powered by WordPress | Officina48