Domani, 3 dicembre, via alle iniziative natalizie a Castelnovo ne’ Monti con i fuochi d’artificio e l’apertura della pista di pattinaggio

Prende il via domani, domenica 3 dicembre, la ricca serie di iniziative previste per il periodo natalizio a Castelnovo ne’ Monti, grazie al progetto “Castelnovo C’Entro” che vede collaborare Amministrazione comunale e commercianti del paese, per migliorare l’offerta commerciale, turistica e la promozione del territorio. Un modo di presentare il capoluogo appenninico e la sua ricca rete commerciale al meglio nel periodo delle feste. Una proposta che invita da tutta la provincia, ma anche oltre, a coniugare la bellezza e il piacere di un giro in montagna con lo shopping in vista delle festività, e lo fa con eventi, gastronomia, arte, cultura e divertimento per tutta la famiglia.

Domani per l’intera giornata, così come avverrà per tutte le domeniche di dicembre, i negozi di Castelnovo e Felina, in tutto circa 200, saranno aperti. Poi nel pomeriggio due momenti molto attesi: alle 17.30 in piazza Gramsci il grande spettacolo pirotecnico “Fuochi d’inverno”.

E a seguire, l’apertura ufficiale della pista di pattinaggio sul ghiaccio, nella stessa piazza, che poi rimarrà aperta fino al 14 gennaio 2018, tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 24.

Ma il calendario del Natale a Castelnovo è veramente molto ricco, e proseguirà con tantissime attività fino a gennaio inoltrato. Per conoscere tutti i dettagli è possibile visitare il sito www.castelnovocentro.it, o scaricare la nuova App per smartphone “Castelnovo C’entro”, dove oltre al calendario degli eventi è possibile consultare pagine sulle eccellenze turistiche del territorio, i posti dove mangiare e dove dormire, e le schede di tutti i negozi del paese, con riferimenti e contatti, in una veste accattivante e di semplice utilizzo.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

5 Commenti

  1. Niente di nuovo… fuochi d artificio? Anni ’70… cambiate registro, la mia Castelnuovo merita mooolto di più!

    (Caterina)

    Rispondi
    • Caterina, la foto dei fuochi presente su redacon si commenta da sola… e quanta gente a vederli… quindi ben vengano le iniziative anni 70 se portano a questi risultati.

      Certo che poi a lamentarsi siamo sempre i primi.

      Cordialmente

      (DC)

      Rispondi
  2. Vorrei ringraziare tutti quei commercianti di Castelnovo ne’ Monti che si impegnano per organizzare tutti questi eventi; in pochi sanno che dietro a tutte queste iniziative, come per la “notte rosa”, ci sono loro… ho sempre pensato che fosse il Comune; e invece no! Quindi grazie a tutti voi, anche per tutte le bellissime novità di quest’anno, imperdibile la notte delle stelle!

    (Vero)

    Rispondi
    • Sicuramente il grande merito va ai commercianti ma le garantisco che anche il Comune, con i suoi amministratori e i suoi dipendenti, nel collaborare assieme ai commercianti ci mettono molto impegno e passione per la riuscita di tutte le manifestazioni.

      (Alessandro)

      Rispondi
  3. Complimenti ai commercianti locali. Finalmente con la pista del ghiaccio abbiamo una iniziativa in linea con una località montana. Mi auguro che possa attrarre visitatori e rivitalizzare le loro attività vivacizzando anche il paese.

    (F.D.)

    Rispondi

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48