Home Homepage LG Pasta Dallari contro il Fiorenzuola al PalaGiovanelli domenica 17/12 alle ore...

LG Pasta Dallari contro il Fiorenzuola al PalaGiovanelli domenica 17/12 alle ore 17

14
0

Ultimo turno di Serie C Gold prima della sosta natalizia per la Pasta Dallari LG Competition Castelnovo ne' Monti che domenica 17 dicembre affronterà al Pala Giovanelli la corazzata Fiorenzuola.

La compagine montanara è reduce da un periodo non particolarmente brillante, ma domenica scorsa è tornata alla vittoria nel successo esterno in casa di Pontevecchio. Il bilancio di questa prima parte di stagione è comunque positivo e domenica i ragazzi allenati da Diacci proveranno a chiudere al meglio un 2017 da incorniciare.

L’avversaria di giornata è però una delle più serie candidate alla vittoria del campionato di serie C Gold: la Pallacanestro Fiorenzuola è con Ozzano la seconda forza del campionato e nelle prime 11 giornate ha raccolto 9 vittorie e 2 sole sconfitte.

I piacentini vengono da due sconfitte nelle ultime tre gare, ma sono stati sinora gli unici capaci di fermare la capolista Imola.

Il roster è molto giovane, composto da “ragazzini” che hanno tanti punti nelle mani e alle spalle importanti esperienze nei vivai di grandi squadre, come accaduto alla guardia Galli (Pallacanestro Reggiana) o all’ala Donati (Virtus Bologna). Sono però presenti anche atleti che hanno fatto molto bene in categorie superiori, come il play Resca e capitan Garofalo.

Da tenere monitorati il lungo Klyuchnyk (208 cm di altezza e 6° marcatore del campionato) e l’ala Scekic, che a soli 19 anni sta viaggiando ad oltre 10 punti di media a partita.

Durante l’intervallo della partita, l’Avis di Castelnovo ne' Monti presenterà la propria attività agli spettatori presenti al match, con l’intento di trovare nuovi donatori e volontari che possano arricchire l’operato dell’associazione.

La palla a due è come al solito prevista per le ore 17.