Home Editoriale Auguri di ogni bene ai lettori di Redacon, agli ascoltatori di Radionova...

Auguri di ogni bene ai lettori di Redacon, agli ascoltatori di Radionova e agli appassionati di ReggioEmilia Meteo

29
7

La Novanta società cooperativa sociale, che gestisce i tre strumenti di comunicazione citati nel titolo a servizio del territorio, augura a tutti coloro che usufruiscono degli stessi un bellissimo Natale ed un ottimo anno 2018.

Dal 1984 Radionova trasmette dalla Pieve di Castelnovo ne' Monti musica e programmi sulla frequenza di 94,300 Mhz. Fu una idea di don Gianni Manfredini affidata ad alcuni ragazzotti che frequentavano l'oratorio, che diede il via ad una iniziativa che dura da quasi 34 anni. Stiamo completando il trasloco nella nuova sede all'Oratorio (la terza sede!) e ci apprestiamo a inondare l'etere montanaro con nuovi programmi che speriamo possano incontrare il gradimento.

Dal 2004 gestiamo anche un quotidiano telematico Redacon (Redazione della cooperativa Novanta) che oggi conta stabilmente su 8000 contatti giornalieri pur riportando notizie che riguardano soltanto il territorio ex Comunità Montana Appennino Reggiano.

Nel 2013, da una costola di Redacon, è nato ReggioEmiliaMeteo il sito che ha riscosso alto gradimento anche grazie alla rete di webcam e stazioni meteo che vanno dal porto sul Po di Boretto fino ai 2000 mt. del Cusna (arrivo seggiovia Febbio) con "escursioni" a ovest e a est dell'asse centrale della provincia.

La Novanta conta oggi 70 soci e tra questi ci sono almeno una ventina di collaboratori volontari che tengono vivi gli strumenti di informazione a servizio del territorio.

Si cercano giovani che vogliano collaborare alle attività in modo volontario facendo intrattenimento alla radio, programmi, articoli per Redacon... insomma si cercano coloro che possano dare continuità alla meravigliosa idea di don Gianni.

Agli operatori economici e a coloro che sono attivi nella società vogliamo dire che tutti questi strumenti, con modalità diversificate, possono essere utili per pubblicizzare e promuovere le proprie attività ed iniziative con impatti significativi e mirati al territorio e con costi estremamente ridotti. Per info 338 3881883 oppure scrivere a: [email protected].

Ancora AUGURI, AUGURI, AUGURI...

 

7 COMMENTS

  1. Grazie, cara Redacon, degli auguri, graditissimi, che contraccambio con davvero piacere, e del servizio di informazione quotidiana per la nostra montagna divenuto vivace strumento di discussione e partecipazione attiva sulle principali questioni che attengono le nostre comunità. 34 anni: una bell’età; evidentemente fu una intuizione felice, che la redazione ha saputo mettere bene a frutto se oggi si contano 8mila “cliccate”. Auguri, dunque, di un buon Santo Natale e di buon lavoro per un 2018 ricco di altrettante soddisfazioni.

    (Roberto Lugli)

    • Firma - Roberto Lugli
  2. Tanti auguri a Redacon e a tutto il suo staff, un abbraccio al dott. Gabriele Arlotti per l’impegno, l’aiuto e la visibilità che dà al territorio montano del nostro Appennino reggiano/parmense. Spesso mi dico: meno male che c’è Redacon, che giornalmente ci tiene uniti e aggiornati con i suoi notiziari redatti con serietà, imparzialità e professionalità. Mi auguro che abbiate la volontà e che troviate le forze per continuare questa Vostra utilissima attività; il Vostro è diventato un servizio alla cittadinanza. Buon Natale a tutti e che il 2018 sia un anno ricco di risultati

    (Franzini Lino, sindaco di Palanzano)

    • Firma - Franzini Lino Sindaco di Palanzano
  3. A quanti lavorano quotidianamente in redazione a Redacon giungano i miei più sentiti auguri e un grande grazie perché mi portate in casa a Reggio, idealmente e non solo, ogni giorno la mia amata montagna.

    (Armando Tagliati)

    • Firma - armando tagliati