Home Cronaca Nuovo osservatorio meteo a Ventasso Laghi

Nuovo osservatorio meteo a Ventasso Laghi

132
2

E’ online, anche sull’app gratuita di ReggioEmiliaMeteo, il nuovo osservatorio meteorologico di Ventasso Laghi.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con gli sponsor, che ReggioEmiliaMeteo ringrazia: la società di gestione Ventasso Impianti srl, Claudio Sport di Claudio Malpeli, la cui fattiva collaborazione è stata preziosa, e l’Rcm Impresa Costruzioni di Massimo Ricò.

Installazione strumentazione meteoPosizionamento webcam

L’osservatorio sorge a 1330 m. di quota e, come tradizione di ReggioEmiliaMeteo, è composto da una stazione meteorologica, dotata anche di pluviometro riscaldato per la misurazione delle precipitazioni nevose, con dati e archivi pubblici, e da una webcam, che inquadra la pista del campo scuola e la cima del Monte Ventasso (1727 m.).

La webcam, capace di fornire immagini di alta qualità anche in notturna, offre i video in timelapse dell’ultima ora (alta qualità), ultime 2 ore, oltre ai video di alba, tramonto e intera giornata appena trascorsa, disponibili sul sito sotto l’immagine in tempo reale.

Chi fosse interessato a inserire la propria pubblicità sulle pagine del nuovo osservatorio o sulle altre sezioni del sito (oltre 1.700.000 visite e 10.260.000 visualizzazioni di pagina negli ultimi 12 mesi), qui può trovare il tariffario base ed i contatti per richiedere maggiori informazioni e soluzioni pubblicitarie personalizzate.

Webcam Ventasso Laghi, 24/12/2017 ore 16.00Webcam Ventasso Laghi, 27/12/2017 ore 15.13.
Click su questo link per il video della nevicata in timelapse

Webcam Ventasso Laghi, 27/12/2017 ore 18.09

La presentazione dell'osservatorio in video (domenica 10 dicembre 2017): da sinistra a destra Andrea Mattioli, Alessandro Occhipinti, Davide Camagnoni e Francesco De Mola; dietro la macchina da presa Andrea Bertolini.

2 COMMENTS