Home Ci hanno lasciati Bergogno e l’Appennino piangono Lorella Montanari

Bergogno e l’Appennino piangono Lorella Montanari

24
1
L'amore per la famiglia, per un paese che vuole rinascere, l'amore per il lavoro. E' una Bergogno attonita quella che si risveglia oggi dopo la scomparsa, avvenuta nella giornata di ieri, di Lorella Montanari, moglie di Giuseppe Gambarelli - tra le colonne portanti dell'associazione Bergogno medievale che in pochi anni ha dato grande notorietà e vita a questa storica borgata del comune di Casina -. La donna 56 enne ha combattuto sino in ultimo contro la malattia che, alla fine, ha prevalso. E oggi paiono più silenziosi i presepi artistici che animano gli scorci della 'sua' Bergogno che la videro attiva sin dalla prima edizione della Festa "Il Pane di Matilde". 
Nel 2009, la ricordiamo attiva per il rilancio di Borgo Antico una stalla che diventava ristorante, poi passato ad altra gestione. La signora Montanari lascia oltre al marito Giuseppe, la figlia Valentina con Lorenzo, il figlio Fabio, le sorelle Enrica e Ombretta, il fratello Oberdan e altri parenti.
L'ultimo saluto questo pomeriggio, dopo la recita del santo rosario ieri molto affollata, giovedì 29 dicembre, alle ore 15 con partenza dall'abitazione della donna, in via Bergogno n.36, per l'antica Pieve di Paullo dove sarà celebrata la Messa, poi in corteo verso il locale cimitero.
Per volontà dei familiari niente fiori, ma eventuali offerte al Centro ematologico di Reggio Emilia, per questo un grazie viene espresso, oltre che al dottor Walter Vezzosi, al personale medico e paramedico del reparto degenza medicina oncologica dell'Asmn di Reggio.

1 COMMENT

  1. Vicini nel vostro dolore e con forte commozione esprimiamo il nostro cordoglio per la vostra cara mamma e moglie .Quando una persona ci lascia, un pezzo del nostro cuore se ne va con lei .Possa il suo ricordo colmare questo vuoto.Esprimiamo le più sincere condoglianze per questo profondo momento di lutto.Famiglia Giacopelli Giuseppe e Camorani Valeria.

    (Valeria Camorani eGiacopelli Giuseppe)

    • Firma - Valeria Camorani eGiacopelli Giuseppe