Home Homepage I giovani della LG Competition ad un torneo a Porec (Croazia)

I giovani della LG Competition ad un torneo a Porec (Croazia)

37
0

Tempo di vacanze natalizie, ma non per i ragazzi dell’ LG Competition Basket Castelnovo ne' Monti che si sono recati a Porec (Croazia),  dal 26 al 29 dicembre  e che hanno disputato,  per la prima volta , un torneo internazionale denominato “Christmas Tournement Porec 2017”. Torneo che è giunto alla edizione numero 14 con quasi 150 squadre iscritte, maschili e femminili, da tutta Europa.

Accompagnati dagli allenatori Stefano Testi e  Lorenzo Baccarani  e da Fabrizio Bedeschi  oltre che da alcuni super tifosi genitori, i  24 ragazzi ( 10 dell’under 14 e 14 dell’under 18), si sono contraddistinti per la tenacia tipica montanara dell’LG.

Quattro le partite disputate dall’under 14, ma tutte col risultato finale di sconfitta. Da rilevare che i ragazzi hanno saputo comunque farsi valere, addirittura nella seconda partita superavano  l’ avversaria di 18 punti, poi un po’ l’inesperienza e un po’ il basket, che un momento ti fa vincere e il momento successivo ti fa perdere, hanno fatto si’ che i ragazzi non sono riusciti a  superare gli avversari.

Discorso diverso per l’under 18, che vince le prime due partite giocate , una contro Social Osa di Milano, e l’altra contro il basket Motta di Treviso, due squadre tecnicamente di alto livello. Ma grazie a  tenacia , bravura e spirito di gruppo, i nostri ragazzi sconfiggono entrambe le  squadre .

Dopo queste due vittorie i ragazzi giocano la semifinale contro una squadra di Lubiana , molto forte, e non riescono a competere con la tecnica e la bravura di questi ragazzi, e giocano percio’ l’ultima partita  per il terzo / quarto posto. Anche in questa occasione i ragazzi non riescono  a vincere contro Roncaglia Basket, e perdono di 12 , tenendo comunque stretto un 4° posto, nella loro categoria.

Buono comunque il giudizio su questo torneo, che mette insieme ragazzi di diverse nazionalita’, ma con la comune passione del basket. Buoni i risultati, al di la’ dei punteggi delle partite , considerando il livello comunque alto delle partecipanti di questo torneo, e esperienza positiva per i nostri ragazzi, che si sono potuti confrontare con coetanei provenienti da altre realtà e che si sono fatti riconoscere per la loro correttezza sul campo, tanto da farsi fare i complimenti dagli avversari.