Home Homepage La Pasta Dallari LG paga dazio a casa della Gaetano Scirea di...

La Pasta Dallari LG paga dazio a casa della Gaetano Scirea di Bertinoro

19
0
Federico Mallon

Pesante sconfitta per la Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti che nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold subisce un brutto stop in casa della Gaetano Scirea Bertinoro. 67-49 il punteggio finale del match che regala due preziosi punti alla formazione romagnola, in piena lotta per uscire dalla zona play-out.

I padroni di casa partono subito molto aggressivi con Solfrizzi e Godoli che firmano il parziale iniziale di 8-2. La LG prova ad attuare correttivi in difesa senza trarre grandi benefici e con la Gaetano Scirea che ne approfitta portandosi sul +9. Nel finale di periodo un 6-0 con protagonista Mallon permette a Castelnovo di tornare a contatto (18-15). I montanari cominciano bene il secondo quarto, riescono ad andare avanti nel punteggio e grazie ai punti di Corradini e Šimaitis si trovano sul 22-25 a metà quarto. L’inerzia della partita cambia radicalmente con la l’attacco della LG che si inceppa e Bertinoro che prende fiducia e torna a condurre il match a metà gara (34-29). Nel terzo periodo i reggiani tentano di ricucire il gap, ma dopo un buon inizio la Gaetano Scirea si conferma la migliore difesa del torneo limitando i ragazzi di coach Diacci a soli 6 punti segnati in 10 minuti. Bertinoro è in gran serata al tiro e con il canestro all’ultimo secondo di Solfrizzi si trova ad affrontare l’ultimo quarto con 19 punti di vantaggio. La Pasta Dallari tenta un improbabile recupero, ma i padroni di casa rispondono sempre per le rime e alla sirena è 67-49 i romagnoli.

Gara da dimenticare in fretta per la LG Competition, limitata dalla grande difesa di Bertinoro e dalla fisicità degli avversari (spesso concessa dagli arbitri): Castelnovo chiude con un terribile 2/24 da 3 e con il solo Mallon in doppia cifra e capace di segnare con continuità. Bertinoro vince una partita fondamentale per la propria stagione grazie alla solita grande difesa e ad un’ottima gara del play Frigoli, di capitan Solfrizzi e di un ispirato Bracci. La Pasta Dallari proverà a rimettersi in carreggiata nella sfida casalinga di domenica prossima contro il fanalino di coda PSA Modena, mentre Gaetano Scirea farà visita alla diretta rivale Pontevecchio.

Gaetano Scirea Bertinoro - Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti 67-49

 Parziali: 18-15; 34-29; 54-35

Gaetano Scirea Bertinoro: Frigoli 12, Solfrizzi Enrico 15, Cristofani, Conocchiari ne, Zoboli, Ravaioli 4, Gellera Malvolti 2, Del Zozzo 8, Biandolino 2, Godoli 6, Bracci 12, Solfrizzi Emiliano 6. Allenatore: Brighina

Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti: Canuti 5, Corradini 4, Canovi, Magnani 5, Rossetti, Šimaitis 7, Levinskis 5, Guarino 4, Mallon 19, Parma Benfenati ne, Barigazzi, Bedeschi. Allenatore: Diacci.

 Arbitri: Resca-Restuccia