Home Cronaca Lavori in centro storico a Castelnovo ne’ Monti: sarà necessario chiudere per...

Lavori in centro storico a Castelnovo ne’ Monti: sarà necessario chiudere per alcuni giorni via Vittorio Veneto

24
2

Tra pochi giorni inizieranno alcuni lavori di sistemazione stradale e relativi alla pavimentazione in alcuni punti del Centro storico di Castelnovo ne' Monti.

L'intervento di riqualificazione di uno dei punti di maggiore interesse del tessuto urbano castelnovese, richiederà la chiusura di via Veneto per alcune settimane: nello specifico è stata disposta l'interdizione al transito veicolare dal prossimo 22 gennaio fino al 16 febbraio.

Una volta conclusi i lavori che interesseranno la strada, è poi previsto un intervento sulla pavimentazione di Piazzetta della Luna, e in particolare la sostituzione di materiali lapidei lungo le scalinate che la caratterizzano.

“Si tratta di alcuni dei punti più belli del nostro paese – affermano gli Assessori al commercio Chiara Borghi e ai Lavori pubblici Giorgio Severi – che presentavano ormai la necessità irrimandabile di questi lavori. Ringraziamo anticipatamente i cittadini che sopporteranno qualche disagio a seguito della chiusura al transito: ovviamente nel caso i lavori procedano speditamente e si concludano in anticipo rispetto al termine previsto, andremo alla riapertura anticipata della strada”.

 

2 COMMENTS

  1. Siamo felici di questi lavori del centro storico, anche se arrivano con un anno di ritardo. Abbiamo già avuto modo di sollecitare l’amministrazione anche sul riordino e pulizia dell’antico lavatoio in via I Maggio. Abbiamo sempre pensato che quella parte del paese sia un luogo da valutare e valorizzate, anche con didascalie espositive davanti alle case riportando alla luce la tradizione storica e culturale del nostro centro storico. Idee già proposte con interpellanze e votate anche dal consiglio comunale.

    (Consigliere comunale lista civica “Progetto per Castelnovo ne’ Monti”)

    • Firma - Consigliere comunale lista civica progetto per Castelnovo ne Monti
  2. Il centro storico avrebbe bisogno di essere rivitalizzato attraverso interventi più coraggiosi. Bello e originale almeno per quel che riguarda il nostro territorio, sarebbe trasformarlo in un albergo diffuso. Lo farebbe rinascere e si creerebbero posti di lavoro e indotto.

    (Pierangela)

    • Firma - PIERANGELA