Home Homepage La Pasta Dallari LG Competition torna al Palagiovanelli domenica 21/1 contro la...

La Pasta Dallari LG Competition torna al Palagiovanelli domenica 21/1 contro la PSA Modena

9
0

Prima gara interna del 2018 per la Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti che domenica 21 gennaio sfida al Pala Giovanelli la PSA Modena nel secondo turno del girone di ritorno del campionato di Serie C Gold.

Dopo aver cominciato il nuovo anno con una bella vittoria a San Lazzaro, gli atleti allenati da Davide Diacci hanno subito un brutto stop sabato scorso a Bertinoro in casa della Gaetano Scirea.

La LG si trova ora in piena zona play-out, la classifica è però molto corta e il 5° posto dista solo 6 punti. Mancano ancora tante partite da giocare da qui a fine stagione e c’è tempo per recuperare, a partire dal match di domenica contro il fanalino di coda del campionato. Quattordici sconfitte e zero vittorie da inizio campionato.

La PSA Modena si presenta a Castelnovo con questo record: al momento è probabilmente l’unica formazione quasi certa di dover passare dai play-out per poter salvare la categoria.

I modenesi stanno vivendo una stagione assai tribolata e anche le statistiche confermano il dato, con i modenesi titolari della peggior difesa del campionato e del 5° peggior attacco (ma, in media, segnano più della LG). La squadra ha però diversi giocatori di talento che hanno già fatto male a diverse difese: dal play ex Gaetano Scirea Riguzzi, alla giovane e fortissima guardia Guazzaloca (attualmente 6° marcatore del campionato). Sino ad arrivare al neo acquisto Vucinovic, proveniente dalla serie A montenegrina e con un passato di college basket negli Stati Uniti. Il giocatore balcanico sta viaggiando ad oltre 18 punti di media ma non è ancora riuscito a portare alla vittoria la PSA.

Il pronostico è scontato, ma raccogliere il risultato contro gli ospiti di giornata non sarà così semplice.

Palla a due come al solito prevista per le ore 17:00 nell’impianto sito in Via Matilde di Canossa.