Home Cronaca Frane anche sui sentieri nel crinale a Ligonchio

Frane anche sui sentieri nel crinale a Ligonchio

44
1

Due sentieri molto conosciuti e frequentati dagli escursionisti del crinale sono chiusi. Infatti, lo scorso 21 dicembre il Comune di Ventasso, con l’ordinanza n. 40, ha disposto l’immediata chiusura dei sentieri Cai 633 Tarlanda-Rimale (sentiero Decauville, esposto e panoramico) e del sentiero Cai 635 Ligonchio (zona fontana dello scodellino)-Presa Bassa.

Nei punti di accesso ai sentieri è posta una idonea segnaletica di avviso. L'inagibilità è data a causa di importanti movimenti franosi nei sentieri pedonali e di escursionismo Cai 633 e 635: non potranno essere riaperti sino al ripristino delle condizioni di sicurezza che dovrebbe avvenire ad opera di Enel.

(Marcello Iotti)

1 COMMENT

  1. Non capisco questa polemica inutile, evidentemente portata avanti da gente che a Ligonchio ci viene solo in agosto e quindi non sa le cose. Questi sentieri sono soggetti a caduta di alberi e sassi tutti gli anni, e tutti gli anni tra maggio e giugno Enel provvede a ripulirli. Nessuna novità. Oltretutto in questo periodo invernale non sono frequentati da nessuno e queste sacrosante misure precauzionali sono state prese per salvaguardare l’incolumità di eventuali escursionisti.

    (Ligonchiese)

    • Firma - Ligonchiese