Home Homepage La Pasta Dallari LG Competition vince in casa per 74 a 52...

La Pasta Dallari LG Competition vince in casa per 74 a 52 con PSA Modena

8
0
Mallon autore di 33 punti

Torna alla vittoria la Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti che nella 2ª giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold supera in casa PSA Modena per 74-52. Prova positiva per i montanari che raccolgono due preziosi punti in chiave salvezza ai danni del fanalino di coda PSA, al 15° stop consecutivo e ancora in attesa di vincere il primo match stagionale.

La prima parte del match scorre in perfetto equilibrio e con pochi canestri da una parte e dall’altra: a metà quarto il risultato è 8-8 poi Mallon, grande protagonista della serata, segna 7 punti in pochi minuti portando avanti la LG. Il finale della PSA è reso meno amaro dal canestro sulla sirena di Riguzzi che vale il -5. Nel secondo quarto la LG continua a condurre il match, con la PSA che torna a ridosso nel punteggio grazie alla tripla di Nasuti (22-19). Negli ultimi 4 minuti in campo c’è solo la Pasta Dallari che aumenta la pressione difensiva, sbaglia poco in attacco e firma un mega-parziale da 19-0 che ammazza la partita e spinge Castelnovo sul +22. Dopo quasi 5 minuti torna a segnare la PSA, ma a metà quarto i modenesi sono già parecchio distanti nel punteggio (43-24).

Nel terzo periodo Castelnovo è in completo controllo del match con Mallon che punisce ripetutamente gli ospiti sia dal pitturato che da 3. La LG arriva anche al +24 e nel finale di quarto Guazzaloca, mvp per Modena, prova a ricucire uno strappo ormai troppo grande. Gli ultimi 10 minuti cominciano con un parziale della PSA che torna a -15, ma Mallon e Šimaitis ristabiliscono le distanze e gli ospiti, che hanno perso per infortunio capitan Ghedini nella prima metà di gara, non hanno i mezzi per recuperare il gap. Finisce 74-52 per la Pasta Dallari che firma il 2° successo del 2018, il 6° da inizio stagione.

La LG porta a casa due punti fondamentali grazie ad una fantastica prestazione di Mallon, autore di 33 punti (13/18 al tiro e 8 rimbalzi) e autentico dominatore dell’area. Prova positiva per il lituano Šimaitis e anche per il neo-arrivato Pitton che ha mostrato grande intensità e ottime qualità di passatore.

Per la PSA la situazione è sempre più difficile: i ragazzi di Spettoli sono ancora alla ricerca del primo successo e quasi certi di dover passare dai play-out per salvare la categoria. Solo Guazzaloca e Riguzzi riescono a impensierire la LG, ma la scarsa mira al tiro (18%  da 3, 15/23 ai liberi) e l’impossibilità a limitare Mallon hanno sancito la 15ª sconfitta in stagione dei modenesi.

La Pasta Dallari tornerà in campo venerdì prossimo nell’anticipo in casa con Castel Guelfo, mentre la PSA riceverà in casa Pontevecchio.

Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti – PSA Modena 74-52

 Parziali: 17-12; 43-24; 60-40.

 Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti: Canuti 5, Corradini, Canovi 2, Magnani, Rossetti 3, Šimaitis 22, Levinskis 2, Guarino 5, Torlai ne, Mallon 33, Addala, Pitton 2. Allenatore: Diacci.

PSA Modena: Vivarelli 5, Pederzini 3, Basilicò, Riccio, Ghedini 4, Tamagnini, Nasuti 3, Riguzzi 13, Vucinovic 7, Guazzaloca 15, Cappelli 2, Stucchi. Allenatore: Spettoli.

 Arbitri: Brini – D’Ercoli