Home Homepage La Pasta Dallari LG Basket torna a perdere a Castel Guelfo

La Pasta Dallari LG Basket torna a perdere a Castel Guelfo

6
0

 

Pasta Dallari LG Basket esce sconfitta dal Palamarchetti di Castel Guelfo dopo una bella partita giocata ad altissimi livelli di intensità.

Iniziano le danze Guarino con una bomba da un lato e Trombetti dall’altro. Si viaggia punto a punto con un Rossetti che promette bene sia in difesa che in attacco e un Casagrande sempre pronto a rubare palla e ad involarsi in contropiede. Grandissima intensità difensiva su entrambi i lati per tutto il periodo che si chiude con una Buzzer Beater da metà campo di Rossetti.

Riparte forte Guelfo che grazie alla mano di Grillini si porta presto sul 23 a 17 mentre Baccarini incappa in un antisportivo sul nostro Magnani che realizza in lunetta.

Mallon, spalle a Canestro riporta l’LG a -2. La LG passa a difendere a zona  e Grillini e Bernabini puniscono dalla distanza portando le squadre negli spogliatoi sul 40 a 28.

Si torna in campo con una bella realizzazione di Canuti dall’arco, ma si capisce presto che l’intensità di Guelfo nelle mani di Musolesi è in grado di appannare il gioco montanaro e si arriva alla massima distanza (+16 Guelfo).

Al quinto minuto, Pitton scodella un bel pallone a Mallon che in contropiede segna e subisce fallo. Si ripete due azioni più tardi con un bel rimbalzo offensivo e canestro. La LG ha il vento in poppa e Magnani ruba palla e lancia Simaitis in contropiede. Il terzo quarto è a favore della LG, ma i punti persi nel secondo quarto sono tanti  da recuperare.

Ultimo quarto rimane in forte equilibrio con LG che è brava a tornare fino a – 5 per poi vanificare i recuperi parziali con blackout difensivi sanguinosi.

Nonostante anche l’ultimo quarto sia dei cinghiali (23 a 22) lo svantaggio del secondo quarto si trascina e porta il Guelfo ad una vittoria molto convincente.

Impressiona l’intensità difensiva dei Bolognesi che sono riusciti spesso a neutralizzare i nostri tiratori e la continuità di giocatori come Musolesi e Trombetti sempre pronti a tenerci a debita distanza.

Prossimo appuntamento per la Pasta Dallari in casa domenica 4/2 ore 17.00  contro Bologna Basket 2016.

Parziali 19-17, 40-28, 55-46, 77-69.

Tabellini:

Guelfo: Bernabini 10, Rebeggiani n.e., Baccarini 1, Grillini 11, Burresi n.e., Musolesi 20, Santini n.e., Pieri 2, Casagrande 11, Degli Esposti 2, Govi 6, Trombetti 15.

Pasta Dallari LG Basket: Canuti 3, Corradini 2, Canovi n.e., Magnani 9, Rossetti 15, Simaitis 13, Levinskis 2, Guarino 4, Torlai n.e., Mallon 17, Barigazzi, Pitton 4.