Home Homepage Nuove opportunità a Ventasso: convenzione tra Comune e Università di Modena e...

Nuove opportunità a Ventasso: convenzione tra Comune e Università di Modena e Reggio, Parma per studenti e aziende

14
0
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Come è  noto l'ingresso nel mondo del lavoro  presenta sempre  più  di una difficoltà. Molti sono gli studenti che una volta usciti dalla scuola superiore o addirittura  dall'università  faticano a trovare una collocazione nell'odierno mondo del lavoro sempre più  competitivo.

Non di meno le aziende  spesso lamentano la mancanza di personale qualificato in grado di svolgere  da subito e al meglio le mansioni richieste.

È  in questo quadro che si inserisce la proposta  portata  avanti dal Comune di Ventasso volta a sostenere le aziende del territorio, che chiedono di attivare stage o tirocini con studenti o neolaureati.
È  stata infatti da poco  siglata una convenzione con l’università degli studi di Modena e Reggio Emilia e con l’università di Parma, con l’impegno di mettere a disposizione degli studenti che ne fanno richiesta, in comodato uso gratuito, e per l’intero periodo dello stage, un appartamento di proprietà situato nella frazione di Ramiseto.

“Con la stipula di questa convenzione, ha detto l’assessore al Welfare Paola Berti, mettiamo a disposizione le nostre strutture per ospitare studenti e neolaureati rispondendo all’interesse dei soggetti coinvolti in questi percorsi formativi; un’opportunità di crescita per le aziende, che hanno la possibilità di conoscere e apprezzare le potenzialità dei giovani collaboratori, e un’occasione per gli studenti e neolaureati di sviluppare il proprio sistema di competenze, oltre a rappresentare un modo per fare conoscere, e ci auguriamo apprezzare, il nostro territorio.”
L’appartamento può ospitare una massimo di quattro studenti, le spese relative al funzionamento  della casa (riscaldamento,  acqua etc) sono a carico dell'amministrazione comunale.
Per informazioni su come accedere al progetto è  possibile contattare il Municipio di Ramiseto 0522 817121, mail [email protected]
Una bella opportunità  da cogliere quindi sia per gli studenti che per  le aziende presenti nel territorio del Comune di Ventasso.

(Ornella Coli)