Home Ci hanno lasciati Se n’è andata Rita Fioroni, storica barista del bar Posta

Se n’è andata Rita Fioroni, storica barista del bar Posta

54
8

All’età di 85 anni, lunedì se n’è andata la storica barista del bar Posta, Rita Fioroni, e con lei un pezzo di storia di Villa Minozzo. Per anni, insieme al marito Rino Malvolti, aveva gestito il bar in via della Vittoria, dove era diventata nota per il suo gnocco fritto ma, soprattutto, la sua squisita pizza. Lasciato il bar, aveva continuato ad aiutare in cucina il figlio nell’agriturismo “Made in R.O.V.”, in via Le Bore di Villa.

Tante le manifestazioni di commozione e vicinanza ai famigliari, come quella di Rossella Sassi che scrive su Facebook: “Un altro pezzo di Villa che se ne va. Non dimenticherò mai la tua gentilezza, la tua dolcezza nei miei confronti. Ricordi di adolescente mi si attorcigliano nella mente. Quei tempi che non torneranno più. E nel tuo bar, quante volte hai fatto il caffè anche a Benny Benassi. Ciao Rita. Fai buon viaggio”.

I funerali si svolgeranno questa mattina, partendo alle 9,45 dalla sua abitazione in via della Vite n.6/1, per giungere alla chiesa di Villa, dove, alle 10, sarà celebrata la messa. Poi si proseguirà per il cimitero locale. Al posto dei fiori sono gradite opere di bene. Lascia il marito Rino, i figli Graziella e Graziano, il genero, la nuora, i nipoti e i parenti.

 

8 COMMENTS

  1. Quante corse giù dalla corriera per riuscire a prendere un pezzo di pizza o di gnocco fritto al bar Posta dalla Rita…..hai deliziato intere generazioni di studenti delle scuole medie……sei parte della nostra gioventù……sentite condoglianze alla famiglia…….

    (Andrea)

    • Firma - Andrea
  2. Ciao Rita, indimenticabili saranno i momenti trascorsi da ragazzini sulle panche del tuo bar,le lunghe chiacchierate , mangiando la tua favolosa pizza, o i gelati d’estate ….Grazie di tutto , per la gentilezza, la pazienza, e l’affetto che ci hai sempre dato.Riposa in pace.
    Un forte abbraccio a Rino,Graziella e Graziano.
    Davide

    (Davide)

    • Firma - Davide
  3. Ci associamo a tutti quelli che come noi la ricordano affettuosamente, dietro il bancone del suo bar, anche noi giovani ragazzi a quel tempo. Un abbraccio e le nostre più sentite condoglianze a Rino Graziella e Graziano e fam.

    (Angela e Ermanno Tognetti)

    • Firma - Angela e Ermanno Tognetti