Home Homepage Grande festa a Cerreto Alpi per la nascita di una piccola “Brigante”

Grande festa a Cerreto Alpi per la nascita di una piccola “Brigante”

25
0

Giornata di grande festa ieri a Cerreto Alpi per la nascita di Mia Capelli, figlia di Simone e Simona Magliani entrambi soci lavoratori della Cooperativa I Briganti di Cerreto.

Non è nata in montagna Mia perchè questo non è più possibile dopo la chiusura del centro nascite, è nata a Reggio Emilia pesa 2740 e sta benissimo, come la mamma.

Simone Capelli è uno dei soci fondatori e il vice presidente dei Briganti di Cerreto, anche Simona originaria di Cinquecerri, collabora con la Cooperativa da due anni dopo essere rientrata da Genova dove aveva un'attività come psicologa ed è quindi una "ritornante d'Appennino".

C'è molta gioia in paese per la nascita di Mia perchè arriva dopo un periodo di grande sofferenza con la morte improvvisa di Davide Tronconi che era una colonna della Cooperativa.

La nascita di un bambino è anche un indicatore di successo per la Cooperativa che è molto impegnata a mantenere viva la comunità.

La nascita della piccola è stato salutato con grande enfasi anche da Giovanni Lindo Ferretti : "Una bellissima giornata di sole saluta l'arrivo di Mia. Una gioia per tutto il paese."