Home Cronaca Ragazza salvata da due agenti della Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti

Ragazza salvata da due agenti della Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti

117
9
Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti

Ha perso improvvisamente i sensi su di un autobus della Seta che la riportava a casa e se non fosse stato per la prontezza di riflessi di due agenti della Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti che stavano pattugliando la strada statale 63, la vicenda avrebbe potuto avere un epilogo ben diverso. In località Ponte Rosso, poco fuori dal centro abitato del capoluogo montano, un autobus che riportava a casa gli studenti si è improvvisamente fermato nel mezzo della strada senza apparente motivo.

Gli agenti della pattuglia che in quel momento stava vigilando la tratta hanno notato la fermata inconsueta e si sono avvicinati al mezzo pubblico per chiedere spiegazioni all’autista. E’ stato a questo punto che i poliziotti si sono accorti che il conducente non riusciva a parlare, visibilmente in stato di panico, ed uno dei due poliziotti è salito sul pullman per capire cosa stava succedendo.

Vista la situazione l’agente ha sistemato la giovane in posizione di sicurezza, mentre l’altro avvisava la sala operativa del 118 per far giungere urgentemente i soccorsi sanitari. Nell’attesa, l’agente sull’autobus ha eseguito il massaggio cardiaco alla studentessa e dopo pochi istanti la stessa ha ripreso conoscenza, anche se chiaramente stordita.

Nel frattempo è giunta sul posto anche un’autoambulanza e l’automedica del pronto soccorso, che hanno subito trasportato la ragazza all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti, dove le sue condizioni sono apparse non gravi ed ha potuto fare rientro a casa dopo alcune ore.

 

9 COMMENTS

  1. Grazie agli agenti per essere intervenuti con tanta prontezza (e competenza). Questo dimostra che se non si “tagliano” i servizi in montagna, la popolazione fruisce di possibilità che al contrario verrebbero meno. Vale per la sanità, per la sicurezza e per la scuola. Speriamo che chi ci dovrà governare fra poche settimane colga questi spunti e non pensi solo ad economizzare. Un grazie alla Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti.

    (C.S.)

    • Firma - C.S.
  2. Vivissimi complimenti alle nostre forze dell’ordine per la professionalità e tempestività dimostrata… Ma sarebbe ora di controllare gli articoli che vengono pubblicati, spesso riportanti notizie non veritiere e con l’aggiunta di cose epocali per rendere più visibile la notizia… Se fosse stato praticato un massaggio cardiaco non sarebbe certo stata dimessa poche ore dopo… Ancora vivissimi complimenti ai nostri agenti e tantissimi auguri di buona salute alla ragazza in questione.

    (Aldini Giuseppe)

    • Firma - Aldini Giuseppe
  3. Ottimo! Una storia fortunatamente a lieto fine che, così stanti le cose, consiglia l’azienda trasporti SETA di imporre ai suoi dipendenti un programma adeguato di primo soccorso affinché siano in grado di saper fare ciò che hanno saputo fare con evidente efficacia i due (bravi!) agenti della polizia di Stato.

    (Gianni Reggiani)

    • Firma - Gianni Reggiani