Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti / Strade e piazze perfettamente pulite nonostante il burian...

Castelnovo ne’ Monti / Strade e piazze perfettamente pulite nonostante il burian a -10°

18
13

Nonostante le copiose nevicate dei giorni scorsi e la rigida temperatura di questa notte di -10° già questa mattina le strade e le piazze di Castelnovo ne' Monti erano perfettamente pulite. Credo sia doveroso un grazie a chi ha lavorato tutta la notte e all'Amministrazione comunale.

Alcune foto di Marisa di questa mattina del bel paese di Castelnuovo ne' Monti

 

13 COMMENTS

  1. Che strano Paese è diventato il nostro… ci si stupisce quando alcune cose (poche) funzionano… spalare la neve, sgomberare piazze, strade e marciapiedi in tempo. Il che dovrebbe essere normale, nei paesi di montagna. Come essere onesto per un politico. Ma siamo tutti rassegnati… al peggio, così ci si complimenta e si ringrazia quando, con i nostri soldi, fanno qualcosa di buono… Auguri, Italia, ne hai tanto bisogno!

    (Alessandro Raniero Davoli)

    • Firma - Alessandro Raniero Davoli
    • Che strano paese e’ il nostro: si hanno occhi e attenzione solo per le cose che vanno male, la critica e’ la sola regola assoluta, ….se qualcosa funziona lo si minimizza e lo si critica ugualmente, ..magari solo per il gusto di affermare che non ci possono essere cose che vanno bene. Magari una seduta dallo psicologo sarebbe salutare…

      (Carlo)

      • Firma - Carlo
  2. In situazioni di emergenza come questi ultimi giorni, il Comune di Castelnovo ne’ Monti è stato certamente in grado di rispondere con strade transitabili e quindi in sicurezza, rendendo accessibile qualunque luogo. Questa mattina strade e piazze pulite. Ottimo lavoro e grazie.

    (Marzia Bonicelli)

    • Firma - Marzia Bonicelli
  3. Penso che vada fatto un elogio speciale ai ragazzi della coop. “Il Ginepro” per la tempestività e cura che hanno dimostrato nella spalatura. La cosa certamente non sorprende perchè analogo impegno già lo vediamo tutto l’anno nei servizi loro assegnati. Grazie.

    (F.D.)

    • Firma - F.D.
  4. Non tutte le strade erano perfettamente pulite!!!! Questa mattina la strada che porta alle strutture R.S.A. e Rosa dei Venti, centro diurno per persone disabili, era coperta da una lastra di ghiaccio!!!! I genitori e gli operatori hanno incontrato grosse difficoltà. Solo nel mezzogiorno, dopo solleciti da parte degli operatori, il Comune ha provveduto allo spargimento di sale!!!

    (Mamma di un ragazzo che frequenta il centro diurno)

    • Firma - Mamma di un ragazzo che frequenta il centro diurno
  5. Dovremmo proprio sottolineare di più ciò che funziona all’interno della comunità, perché fa bene all’ottimismo e incentiva positivamente a far sempre meglio! Quindi, meno critiche su ogni cosa e chiedetevi se ciascuno di voi fa abbastanza per la comunità e come si può migliorare partecipando, non solo come critici spettatori!!

    (Simona)

    • Firma - Simona
  6. Vorrei fare un elogio a tutti gli operatori che hanno lavorato in questi giorni, con temperature decisamente proibitive, per rendere sicure tutte le strade del comprensorio comunale, sia agli appaltatori del comune e provincia, ai contadini e privati che dotati dei mezzi idonei alla pulizia strade e piazze hanno fatto un ottimo lavoro. Un ringraziamento particolare a Daniele C. che alle 4 di mattina si alzava a spalare prima di andare al suo consueto lavoro.

    (Mauro V.)

    • Firma - Mauro V.
  7. Castelnovo centro e felina centro sono state trattate con i guanti di velluto perché fra un annetto si voterà anche da noi, ma nelle frazioni e strade secondarie si è tribolato non poco.
    Ma d’inverno ci puo’ stare, importante è non volere sempre apparire più bravi e furbi di chi ci ha governato in passato perché purtroppo tutti, anche la giunta Bini, ha commesso piccoli/grandi errori e lasceranno anche loro scheletri negli armadi…..

    (Paolo)

    • Firma - Paolo
  8. Mi spiace contraddire l’articolo, sicuramente in centro tutto ha funzionato , ma in via Croce a Castelnovo, abbiamo sempre strade in pessime condizioni e ci sentiamo paesani di serie B. Lo spartineve passa ma evidentemente non con la giusta frequenza. Comunque la vita continua e ci si arma di buona volontà e pazienza e si rimedia.
    Saluti a tutti

    (dc)

    • Firma - dc