Home Cronaca Disperso fuori pista trovato da Carabinieri e volontari Cri

Disperso fuori pista trovato da Carabinieri e volontari Cri

23
0
Disperso fuori pista trovato da Carabinieri e volontari Cri

Intervento di soccorso dei carabinieri sciatori della stazione di Collagna e dei volontari del soccorso piste della Croce Rossa quello avvenuto intorno alle 17.30 odierne nel bosco Valle Fonda della località Cerreto Laghi del comune di Ventasso in provincia di Reggio Emilia.

A dare l’allarme sono stati gli amici del disperso, un 22enne reggiano, che uscito fuori pista nei boschi aveva perso l’orientamento. Non vedendolo tornare gli amici si sono preoccupati dando l’allarme che poi trovava conferme anche alla luce della comunicazione giunta a oro dal diretto interessato che riferiva essersi perso.

I carabinieri sciatori utilizzando la motoslitta in dotazione e le attrezzatture di scialpinismo unitamente ai volontari del soccorso piste della Croce Rossa   si ponevano alle ricerche dell’uomo che dopo oltre un’ora dalla soccorsa  veniva rintracciato.

Il disperso era uno snobordista che non è stato sanzionato in  quanto l’ordinanza non prevede sanzioni  all’interno dell’area boschiva dove è stato trovato.