Home Cronaca Confermato il direttivo dell’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale: Rocchi presidente, Mazzoni vice

Confermato il direttivo dell’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale: Rocchi presidente, Mazzoni vice

29
3
Rinnovo direttivo dell’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale

È stato confermato per il prossimo triennio il consiglio direttivo dell’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale, l’associazione/Onlus che da quasi un ventennio si occupa di prevenzione e sicurezza stradale. L’assemblea annuale degli iscritti, che si è svolta nei locali della Croce Verde di Reggio Emilia, ha visto la partecipazione di decine di persone provenienti da tutta la provincia, molti dei quali tecnici del settore (appartenenti alle forze dell’ordine, sanitari, titolari di autoscuole, insegnanti, ecc.).

Il direttivo uscente ha dapprima illustrato l’intensa attività svolta dall’associazione negli ultimi anni, dalla quale sono emersi i progetti “Bambini in Sicurezza” (destinato alle gestanti degli ospedali reggiani) , “Notti Sicure” (campagna di sensibilizzazione contro l’abuso degli alcolici gestita dai giovani) e “Circola con Noi” (corso di educazione stradale riservato alle scuole primarie).

Rinnovo direttivo dell’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale

Intensa anche l’attività del “gruppo donne”, che vede periodicamente riunirsi persone provenienti da ogni parte della provincia, che pur svolgendo attività differenti si incontrano per organizzare campagne di sensibilizzazione a favore della sicurezza stradale.

Presenti in sala anche i rappresentanti dei partner storici dell’osservatorio: Daniela Zanfi (Farmacie Comunali Riunite), Raoul Borciani (Coop Italia) e Ferruccio Castagnetti (Italgraf), i quale accompagnano molte delle iniziative a largo respiro organizzate dalla onlus reggiana; hanno portato i loro saluti all’assemblea anche il comandante della Polizia municipale di Reggio Emilia, Stefano Poma e il direttore dell’Automobile Club, Cesare Zotti.

Alla fine sono stati rieletti per acclamazione Sergio Alboni (118), Mirco Baraldi (Unasca), Paolo Comastri (Fmi), Lazzaro Fontana (Polizia Municipale), Matteo Iori (Papa Giovanni XXIII). Vice presidente Ermanno Mazzoni (Polizia Municipale), presidente Roberto Rocchi (Polizia Stradale).

3 COMMENTS