Home Cronaca Iniziative Cna montagna per le nuove soluzioni tecnologiche per gli imprenditori

Iniziative Cna montagna per le nuove soluzioni tecnologiche per gli imprenditori

9
0

 Un roadshow che sta coinvolgendo la provincia reggiana per la diffusione della cultura digitale nel mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa.

A un mese dall’avvio del ciclo di incontri “Ascoltare, raccontare, attrarre: vendere ai tempi del web”, i professionisti del gruppo Cna Digitale tornano in montagna giovedì 22 marzo alle 18 con un incontro promosso in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Castelnovo ne' Monti, dal titolo “Nuove soluzioni tecnologiche a supporto del business”, presso il centro formazione Pubblica Assistenza Croce Verde – Palazzo Ducale, via Roma 12.

Il mondo della tecnologia della rete è in continuo mutamento e propone sempre soluzioni più efficaci ed efficienti a supporto delle imprese. In particolare, la connessione al web e la gestione dei dati sensibili aziendali diventano sempre di più elementi chiave per velocità, efficienza e successo del business.

Pensiamo alla banda ultra larga: 30,100,1000 Mbit/sec per navigare veloci, scaricare in un attimo mail enormi e poi? In che modo può aiutare un'azienda a far crescere il proprio business, tagliare i costi, offrire nuove opportunità di sviluppo? Ne parlerà Carlo Gozzi, operatore di telecomunicazioni di respiro regionale, fondatore e direttore tecnico di NETandWORK e presidente di TLC Marconi.

Gli esperti freelancer Fabio Ferrari e Alessio Ligabue evidenzieranno i benefici e le opportunità di adottare soluzioni in cloud rispetto a soluzioni on-premise, dal singolo operatore fino alla grande azienda. Come il cloud diventa una risorsa strategica ed essenziale per mantenere il proprio business allineato con l'evoluzione tecnologica e migliorare la propria efficienza con gli strumenti online.

Altro elemento aziendale strategico sono i dati chiave e sensibili. Matteo Pedretti, ingegnere elettronico, e Daniele Consolini, Fondatore e Amministratore di Vtech Srl, illustreranno le soluzioni open source per salvaguardare i propri dati dai rischi di perdita accidentale o di "rapimento" per riscatto, grazie alle quali si può preservare il patrimonio aziendale, operare anche in caso di momenti di crisi e ripristinare i sistemi recuperando tutti i dati in tempi brevi.

A fine serata sarà offerto un aperitivo di Networking.

Ultima tappa del viaggio in montagna, giovedì 19 aprile per parlare di Industria 4.0, gestione delle complessità, competenze e formazione.

Per info e iscrizioni: Stefano Pavani, resp. Cna Comunicazione e Terziario Avanzato, tel. 0522 356327 -  email: [email protected]