Home Cronaca Atti vandalici a Carpineti. AGGIORNAMENTO. La solidarietà del sindaco Tiziano Borghi

Atti vandalici a Carpineti. AGGIORNAMENTO. La solidarietà del sindaco Tiziano Borghi

15
3

Esattamente a un anno di distanza  un bene dell'associzione "Carpineti da vivere" è stato vandalizzato. Lo scorso anno era toccato alla casetta per i bambini nel parco, ora al furgone dell'associzione.

"Segnaliamo - comunica l'associazione "Carpineti da vivere" - l'ennesimo atto di vandalismo contro il furgone usato, acquistato dopo tanti anni di iniziative e sacrifici. Il furgone era parcheggiato nel cortile di un volontario che gentilmente cede un poco del proprio spazio per il mezzo. Non è il valore del danno è l'atto che ribadisce come qualcuno si è divertito ad infierire sui nostri sacrifici. Tacere non è mai giusto e secondo noi è corretto che le forze dell'ordine siano messe al corrente di quello che succede sul territorio ed è per questo che abbiamo sporto denuncia verso ignoti".

***

Solidarietà a Carpineti da Vivere per il danneggiamento del furgone

Esprimo tutta la mia solidarietà e quella dell’Amministrazione Comunale all’associazione Carpineti da Vivere per il deplorevole atto compiuto da sconosciuti al loro furgone. Un atto incivile ad un bene di un’associazione che spende tutte le proprie energie per far conoscere Carpineti con la sua storia, le sue tradizioni e le sue usanze sulla vasta area regionale e non solo.

Sono certo che malgrado il gesto vandalico abbia l’aggravante di essere stato compiuto in un cortile privato e sebbene non sia la prima volta che Carpineti di Vivere subisce un atto ostile, la presidente Francesca Pisani e i numerosi volontari non si fermeranno e tantomeno rallenteranno le loro attività costruttive. Lo spirito e l’abnegazione dei volontari sempre concentrati sulla qualità del loro lavoro continuerà ad alimentare la loro voglia di fare. Questa è la loro grande forza.

Da parte nostra come Sindaco e Amministrazione saremo sempre al loro fianco per gli eventi che vorranno organizzare e confidiamo che le forze dell’ordine, come già accaduto per gli episodi precedenti, trovino gli autori di questo atto sconsiderato.

Tiziano Borghi, sindaco di Carpineti

Articolo correlato

3 COMMENTS

  1. Il problema è che le forze dell’ordine sanno chi è stato, ma non hanno le prove per poterli arrestare. In più essendo minorenni se li arrestano lo stesso giorno sono fuori. Oltre che a far pagare i danni ai genitori bisognerebbe condannare i genitori… Tu non segui tuo figlio? non gli insegni l’educazione? peggio per te, se lui combina danni paghi tu!

    (max carpineti)

    • Firma - maxcarpineti