Home Homepage È festa grande per la conclusione dei corsi “…e se la neve...

È festa grande per la conclusione dei corsi “…e se la neve fa scuola” del comune di Ventasso

19
2

Grande festa la settimana scorsa a Cervarezza presso il centro servizi Teresa Romei  Correggi con premiazione finale dei corsi di sci e pattinaggio relativi al progetto del Comune di Ventasso “…e se la neve fa scuola”.

Festa al Centro Servizi Teresa Romei Correggi

I corsi, organizzati dal circolo Sportivo di Cerreto Alpi su incarico del Comune di Ventasso, sono partiti nel mese di gennaio per quanto riguarda lo sci e a febbraio per quanto riguarda il pattinaggio coinvolgendo le scuole primarie e secondarie del Comune.

Il corso di sci prevedeva 8 lezioni con svolgimento presso le stazioni sciistiche di Cerreto e Ventasso Laghi, mentre il corso di pattinaggio su ghiaccio prevedeva 4 lezioni al Palaghiaccio di Cerreto.
I corsi, interviene Chicco Ferretti, hanno avuto una buona riuscita, al corso di sci hanno partecipato nel complesso 52 alunni, 40 a Cerreto Laghi e 12 a Ventasso.
Per il pattinaggio l'adesione è stata altrettanto buona con 32 bambini iscritti.

Inoltre al corso di avvicinamento per i bambini della materna, svolto una parte in aula e in parte direttamente sul campo hanno partecipato in 82, i corsi di una giornata invece hanno visto impegnati i ragazzi della scuola secondaria di primo grado sulle piste del Cerreto in 21 e sulle piste del Ventasso in 15.

La neve, ribadisce  Ferretti, è una risorsa, non solo economica  ma anche dal punto di vista idrico ed ambientale, bellissima è stata la collaborazione e la partecipazione  di molti  prendendo il meglio di tutti per realizzare queste iniziative importanti per la montagna.

Corsi al Palaghiaccio di Cerreto

Un bel risultato quindi quello odierno, volto ad avvicinare i bambini delle scuole del Comune agli sport invernali. Un esperimento perfettamente riuscito coronato da una bella festa finale.

 

2 COMMENTS