Home Cronaca Segnalazione di disservizi per il Comune di Castelnovo ne’ Monti

Segnalazione di disservizi per il Comune di Castelnovo ne’ Monti

13
6

Riceviamo da una lettrice e pubblichiamo ma precisiamo che anche il Comune è dotato di posta elettronica e sarebbe opportuno inviare queste comunicazioni anche alla stessa Amministrazione Comunale, oltre che a noi.

 

Con la presente sono a segnalare le seguenti problematiche:
1) la strada di Via Frascaro, al bivio col borgo di Poio, versa in condizioni poco sicure da parecchio tempo. E' stata apposta una segnaletica insufficiente e in cattive condizioni. Si allegano qui di seguito due fotografie che illustrano la situazione abbastanza chiaramente.
2) il parco giochi di Via Casalino viene purtroppo scambiato da parecchi proprietari di cani del paese per una toilette per animali. Molti portano la propria bestiola a defecare nei giardini (oltretutto destinati ai giochi dei bambini e alle partite dei ragazzi) ma quasi nessuno raccoglie il "prodotto finale", nonostante sia presente un bidone per la raccolta indifferenziata. A mio avviso si tratta di comportamenti che denotano una notevole scarsità di senso civico, senso dell'igiene e probabilmente senso comune, (e mi pare assai singolare vedere che chi fa jogging con incredibile solerzia a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi condizione meteorologica trovi oltremodo faticoso chinarsi e fare un paio di metri per gettare nel cestino le feci del proprio amico a quattro zampe...).
Confido che le autorità competenti gestiranno queste lievi benchè fastidiose vertenze al più presto.
(lettera firmata)

6 COMMENTS

  1. Gentile signore, intanto la ringrazio per le segnalazioni. Ho parlato ora con Severi assessore ai lavori pubblici, il quale mi ha detto che quella strada è già nel programma delle manutenzioni. Sarà sistemata molto presto, ci scusiamo perché visto il tempo di questo inverno era per noi impossibile procedere con le manutenzioni.
    Per quanto riguarda il parco, purtroppo è una situazione di cui siamo a conoscenza da qualche tempo. Abbiamo messo un cartello che indica la raccolta obbligatoria delle deiezioni canine e abbiamo avvisato i vigili che lo sorveglino e provvedano a fare multe a chi non rispetta la legge del decoro urbano. A tal proposito sta uscendo anche una nuova ordinanza che indica i doveri dei proprietari e le multe in caso di non rispetto. Abbiamo già concordato con la municipale, in tutto il comune, di fare rispettare questa importante regola che crea degrado e problemi igienici rilevanti e stanno già da qualche tempo provvedendo a controlli e sanzioni. Speriamo intervengano anche in questo parco. La ringrazio
    Chiara Borghi

    (Chiara borghi)

    • Firma - Chiaraborghi
  2. Grazie Chiara per il suo impegno in questo. Grazie anche a Redacon per la pubblicazione; l’amministrazione comunale era in copia alla presente comunicazione, pertanto quanto avete precisato nel titoletto è già stato fatto.

    (Cris)

    • Firma - Cris
  3. Beh… visto che siamo in tema di segnalazioni, vorrei far presente che al cimitero del capoluogo montano manca da sei mesi l’acqua, per cui è necessario recarsi in quel luogo con bottiglie o contenitori riempiti da casa. La segnalazione stata fatta diverse volte e per mesi, telefonicamente, a chi di dovere in Comune, ma ad oggi tutto è rimasto come mesi fa. Evviva l’efficienza!!

    (Commento firmato)

    • Firma - commento firmato
  4. Purtroppo i tubi e tutto l’impianto si era gelato col freddo di questo inverno. Ora funzionano 6 rubinetti su 8 e oggi pomeriggio c’era la ditta ad aggiustare gli altri. Dovrebbero provvedere al più presto.

    (Chiara borghi)

    • Firma - Chiara borghi
  5. Vorrei segnalare ai servizi tecnici lo stato delle strade comunali, in particolare a Felina: dopo che sono stati effettuati i lavori per la posa delle fibre ottiche lo scavetto di 20 cm sommariamente ripristinato con lo stesso materiale di scavo risulta completamente svuotato, passarci sopra con pneumatici da moto o da bicicletta risulta estremamente pericoloso, mentre con le auto si avverte bruscamente lo scalino esistente. Forse un controllo sarebbe doveroso.

    (angelo)

    • Firma - angelo
  6. Grazie per le segnalazioni!intanto le giro io agli uffici competenti ma volevo ricordare che, affinché i tecnici conoscano i problemi per poi poter intervenire, è molto importante fare una segnalazione diretta ai loro uffici, email ancora meglio ma va bene anche telefonica !!questo ci permette di poter intervenire al più presto laddove possibile!grazie!!!

    (Chiara Borghi)

    • Firma - Chiara borghi