Home Cronaca Danneggiamenti al parco pubblico di Felina

Danneggiamenti al parco pubblico di Felina

22
1

Nei giorni scorsi alcuni cittadini di Felina hanno segnalato all'Amministrazione comunale la situazione del parco pubblico presente nella principale frazione castelnovese, parco attiguo alla Palestra di via W. Fontanesi.

L'area verde attrezzata ha subito atti di vandalismo e danneggiamenti negli arredi, che ora richiederanno un intervento per il ripristino a carico della collettività.

Afferma l'Assessore all'Ambiente di Castelnovo, Chiara Borghi: “Purtroppo ancora una volta la proprietà pubblica viene presa di mira da qualche incivile e ottuso, per non dire altro, che non capisce che ciò che sembra essere di nessuno, in realtà è proprietà di tutti, e purtroppo una volta subiti danni e distruzioni, il ripristino ricade sulle spalle di tutti. Ora rimetteremo a posto il parco il prima possibile, mentre al momento le azioni di manutenzione e pulizia dell'area restano in gestione all'ASD La Pietra di Bismantova, che gestisce anche la palestra, con apposita convenzione. Invitiamo i cittadini a continuare a segnalarci queste situazioni, e ovviamente anche a fornire indicazioni sui possibili autori degli atti vandalici nel caso in cui abbiano avuto modo di sapere chi possano essere”.

1 COMMENT