Home Homepage La Del Monte Boy League di volley giovanile è della Lube Civitanova...

La Del Monte Boy League di volley giovanile è della Lube Civitanova che batte Trento in una finale al cardiopalmo

8
0
Foto LaPresse - Francesca Soli

La Del Monte® Boy League ha un nuovo padrone. E’ la Lube Civitanova che a termine di una finale incredibile ha sconfitto la Diatec Trentino per 2-1 (25-21, 23-25, 16-14).

La categoria è under 14, ma la finale giocata al Palazzetto “Giovanelli” di Castelnovo né Monti (RE) davanti ad un pubblico di oltre 300 persone e ad un tifo incessante, ha riservato tutte le emozioni della pallavolo dei “grandi”.

Primo set per Civitanova, secondo per Trento allo sprint (25-23), ma è nel terzo e decisivo (si giocava 2 su 3) che è accaduto l’incredibile: i trentini erano ad un solo punto dal trionfo, avanti 14-7 e con gli avversari che sembravano ormai aver mollato definitivamente. Poi è andato in battuta per la Lube, Filippo Melonari ed ha iniziato una serie da sogno. Punto dopo punto Civitanova si è riavvicinata, iniziando a credere nella rimonta impossibile. Alla Diatec non sono serviti nemmeno i due time out chiamati in un amen  per spezzare il ritmo in battuta del palleggiatore avversario. Alla fine 16-14 e apoteosi per i ragazzi di coach Belardinelli.

Emozioni, appunto, da grandi, arrivate a suggello di una finale di alto livello e di una tre giorni in terra reggiana eccellente per qualità complessiva in campo ed organizzazione dell'evento.

Per l’atto decisivo non sono voluti mancare la presidente della Fipav Reggio Emilia, Julie Vollersten, il sindaco di Castelnovo né Monti Enrico Bini, l’assessore allo sport Silvio Bertucci e il presidente della Fondazione dello Sport, Leopoldo Melli.

Bella anche la finale per il terzo posto, con il successo della Revivre Milano su Materdominivolley.it Castellana Grotte per 2-1. Al quinto posto Kioene Padova, sesta Bunge Ravenna, settima Colombo Genova e ottava Emma Villas Siena.

Tutti i risultati, le foto e i video sulle pagine Facebook dell’evento (CastelnovoVolleyCup) e della Lega Pallavolo Serie A.

RISULTATI FINALI

Finale 1°-2° posto: Lube Civitanova - Diatec Trentino              2-1 (25-21, 23-25, 16-14)
Finale 3°-4° posto: Revivre Milano - Materdominivolley.it      2-1 (18-25, 25-23, 15-8)
Finale 5°-6° posto: Kioene Padova - Bunge Ravenna                2-0 (25-15, 25-18)
Finale 7°-8° posto: Colombo Genova - Emma Villas Siena      2-1 (25-9, 24-26, 15-13)