Home Economia Ultimo appuntamento in montagna con gli incontri di Cna digitale su come...

Ultimo appuntamento in montagna con gli incontri di Cna digitale su come vendere ai tempi del web

5
0

Giovedì 19 aprile a Castelnovo Monti focus su Industria 4.0: benefici e beneficiari, gestione delle complessità, formazione e competenze

Ultimo appuntamento in montagna con i professionisti di CNA Digitale per il ciclo di incontri “Ascoltare, raccontare, attrarre: vendere ai tempi del web”. Giovedì 19 aprile alle 18 presso il centro formazione Pubblica Assistenza Croce Verde – Palazzo Ducale, via Roma 12, a Castelnovo Né Monti si parlerà di Industria 4.0 con un focus su: benefici e beneficiari, gestione delle complessità, formazione e competenze.

I termini “Industria 4.0” e “Quarta rivoluzione industriale” sono entrati nel nostro linguaggio da ormai molti anni e ognuno di noi almeno una volta si è chiesto di che cosa si tratta realmente e, soprattutto, come impatterà sul nostro lavoro. Il compito di Massimiliano Rossi, Franco Sacerdotti e Luca Melioli sarà fornire tre chiavi di lettura di questo tema tanto vasto e complicato in cui perdersi è molto semplice.

Il primo step che dobbiamo affrontare è certamente comprendere quali nuovi scenari tecnologici e quali nuove opportunità possiamo cogliere con il Piano nazionale Industria 4.0. La seconda chiave, invece, è volta alla comprensione degli strumenti pratici che un’impresa deve avere per avviare, interpretare e gestire il processo di cambiamento. Dopo gli strumenti pratici per poter affrontare il cambiamento 4.0, passeremo a indagare gli strumenti “logici-cognitivi” che ci vengono in supporto in questo processo, analizzando quali sono le cause esterne e interne che determinano la mancanza di competitività.

A fine serata sarà offerto un aperitivo di Networking.

Per info e iscrizioni: Stefano Pavani, resp. Cna Comunicazione e Terziario Avanzato, tel. 0522 356327 -  email: [email protected]