Home Cronaca Partiti i lavori di sistemazione sui giardini pubblici di Bagnolo

Partiti i lavori di sistemazione sui giardini pubblici di Bagnolo

10
4

Sono partiti oggi, con qualche ritardo rispetto a quanto annunciato a inizio aprile, i lavori di sistemazione del giardino pubblico di Bagnolo, attiguo a Palazzo Ducale in via Roma, che quindi resterà chiuso per qualche giorno. Spiega l’assessore all’ambiente di Castelnovo Monti, Chiara Borghi: “Purtroppo le piogge insistenti registrate fino a qualche giorno fa non consentivano di eseguire i lavori poiché il terreno era intriso di acqua.

L’intenzione è ovviamente di tenere chiuso il parco il minor tempo possibile, ma saranno necessari almeno 15 giorni per quanto riguarda le zone a prato. Chiedo la collaborazione delle famiglie affinché non si entri sul prato, così da consentire la crescita dell’erba e poter avere una buona copertura dei giardini”. I giardini saranno oggetto di interventi di manutenzione, nello specifico sul verde, sull'irrigazione delle aiuole, sui giochi per i bambini, una pulizia e un riordino generale.

4 COMMENTS

  1. Vi ringraziamo per i lavori che farete ai giardini. Ci vorrebbe però un po’ di senso civile da parte di tutte le mamme che portano i bimbi a giocare. E che vedendoli utilizzare i giochi senza alcun rispetto per la cosa pubblica, ( rompendo le altalene, salendoci coi piedi, arrotolandole fino a non poterle usare, salendo in cinque sui giochi nuovi…) insegnassero loro una cosa molto semplice: L’educazione e il rispetto delle aree comuni… Magari un controllino qualche pomeriggio al parco potrebbe servire…..

    (una mamma)

    • Firma - una mamma