Home Homepage Iniziano i play out per la LG Competition: mercoledì 25 al Pala...

Iniziano i play out per la LG Competition: mercoledì 25 al Pala Giovanelli arriva Bertinoro

30
0
Foto di squadra della Pasta Dallari Lg Competition Castelnovo Monti

Mercoledì 25 aprile alle ore 20:00 è in programma al “Pala Giovanelli” gara 1 del primo turno di play-out del campionato di Serie C Gold tra Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti e Gaetano Scirea Bertinoro. Sabato 14 aprile si è conclusa la regular season e Castelnovo torna ora in campo con l’obiettivo di mantenere la categoria al debutto in Serie C Gold. Nell’ultimo turno, la LG ha superato nettamente tra le mura amiche la Bsl San Lazzaro e si appresta ora ad affrontare al meglio delle tre gare la formazione di Bertinoro.

La Gaetano Scirea ha chiuso il campionato al 12° posto con 12 punti frutto di 6 vittorie e 20 sconfitte. Bertinoro ha concluso la regular season con la migliore difesa del campionato (65 punti di media a partita subiti), ma è anche titolare del peggior attacco del torneo con solo 59 punti realizzati per gara. Il team si presenta a questa gara reduce da quattro sconfitte consecutive ma conscia di essere una delle formazioni più “scomode” da affrontare in Serie C Gold. Il roster è prevalentemente composto da giocatori molto giovani (diversi dei quali provengono dal vivaio della Pallacanestro Forlì) affiancati dagli esperti fratelli Solfrizzi, le bandiere Enrico (che viaggia a oltre 10 punti di media a partita) ed Emiliano (che vanta un passato in B a Siena). La LG deve però prestare grande attenzione anche al talentuoso play Frigoli (ex Pallacanestro Titano e Ravenna) e al giovane lungo Bracci (classe ’95 e che ha già giocato diverse stagioni in Serie B), entrambi in doppia cifra di media alla voce punti segnati. Sarà un confronto molto impegnativo, con una squadra brava a far giocare male gli avversari e a limitare attacchi ed attaccanti.

Ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni al Pala Giovanelli per sostenere la Pasta Dallari in quest’ultima e difficile parte della stagione. Domenica 29 è in programma gara 2 a Bertinoro mentre l’eventuale “bella” verrà nuovamente giocata tra le montagne reggiane.