Home Economia Privacy e fatturazione elettronica: un incontro al Parco Tegge di Felina il...

Privacy e fatturazione elettronica: un incontro al Parco Tegge di Felina il 21/5 alle 20,30 aperto e gratuito

16
0

Lo Studio Canovi Commercialisti ha organizzato per lunedì 21 maggio un incontro pubblico e gratuito sui nuovi adempimenti cui sono tenute tutte le aziende in tema di privacy (dal 25 maggio) e di fatturazione elettronica (dal 1 luglio 2018 e dal 1 gennaio 2019).

L'incontro sarà a Felina al Parco Tegge alle ore 20,30

Lo Studio Canovi ha ritenuto opportuno organizzare questo incontro per trattare due argomenti attuali ed importantissimi: Privacy e Fattura Elettronica
che a breve diventeranno obbligatori per la totalità degli operatori economici, con i relativi adempimenti.
Le scadenze sono quelle del:
25 maggio per i nuovi adempimenti Privacy;
1° luglio per un primo step di applicazione della Fattura
Elettronica soltanto per alcuni soggetti economici;
1° gennaio 2019 per l’applicazione obbligatoria della Fattura Elettronica per tutti i soggetti economici.

Privacy: vedremo cosa fare per la imminente scadenza del 25 maggio, anche se non sono ancora stati emanati i provvedimenti attuativi da parte del Governo.
Fattura Elettronica: (fatture emesse e ricevute): vista la complessità delle problematiche, è indispensabile iniziare a parlarne fin da ora per avere il tempo necessario ad apprendere i nuovi meccanismi e scongiurare il pericolo di arrivare impreparati alle scadenze previste, tenendo sempre presente che non si tratta di una scelta facoltativa, ma di un preciso obbligo di legge che non può assolutamente essere disatteso o rinviato.

Questo incontro risponde ad un impegno preciso dello studio di informare e supportare adeguatamente le aziende in questa “rivoluzione” che comporta un inevitabile cambio di impostazione di tanti processi finora gestiti con i tradizionali metodi, che andranno abbandonati e completamente sostituiti da nuovi
sistemi informatizzati. Tutto ciò inevitabilmente richiederà una diversa preparazione ed un diverso approccio operativo e culturale per ciascun operatore amministrativo e per ciascun imprenditore.

Per affrontare più compiutamente le problematiche della Fattura Elettronica anche nella parte tecnica ed operativa, abbiamo richiesto la collaborazione ed il supporto di TeamSystem spa, da anni leader indiscussa in Italia nella realizzazione di software gestionali e fiscali per commercialisti ed aziende.