A Villa Minozzo il 13/5 ore 16 presentazione di libri al centro culturale

Chiara Miryam Novelli

Una iniziativa di Villacultura domenica 13 maggio alle 16 al Centro Culturale “A.Benedetti” in Villa Minozzo con la presentazione di due libri:

  • di Armido Malvolti: “Un nonno per amico”, Ed. Helicon, 2017
  • di Paola Ranzani: “La scelta”, Porto Seguro Ed., 2017.

Gli autori dialogheranno con Chiara Miryam Novelli di cui Villacultura scrive su fb:“A dialogare con i nostri ospiti abbiamo invitato Chiara Myriam Novelli, scrittrice, poeta, pittrice che vive e lavora a Firenze.
Dopo aver compiuto studi umanistici si è formata presso l’Istituto per l’Arte e il Restauro di Palazzo Spinelli a Firenze divenendo esperta nelle antiche tecniche pittoriche del Medioevo e del Rinascimento e specializzandosi nel recupero di dipinti su tela e su tavola.Esperta d’arte, è vice presidente del “Centro d’Arte Modigliani” di cui la sezione dedicata al Cineclub: Modigliani Cinema.Presidente dell’associazione culturale ” La Città di Murex-Laboratorio Arte e Scrittura di Firenze”, con cui ha organizzato il Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia “Città di Parole” arrivato alla sua IV edizione.
Dal 2016 fa parte del Gruppo Scrittori Firenze, in cui partecipa come scrittrice e presidente del concorso nazionale di Narrativa, Teatro, Musica e Arti Visive: “La Città di Murex”, oggi alla sua terza edizione.
È socia ordinaria dell’EWWA-European Wrinting Woman Association.”

Rodolfo Baglioni leggerà pagine dei libri mentre Mauro Moretti disegnerà in diretta su grande schermo.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48