Home Homepage Successo della raccolta solidale “Dona la spesa” a Castelnovo ne’ Monti

Successo della raccolta solidale “Dona la spesa” a Castelnovo ne’ Monti

8
0

Nei giorni scorsi è stata realizzata con successo anche a Castelnovo ne' Monti la raccolta alimentare promossa da Coop Alleanza 3.0 “Dona la spesa”.

Questa iniziativa viene organizzata solitamente due volte all’anno, in primavera e in autunno, con l’obiettivo di raccogliere davanti ai punti vendita Coop generi alimentari di prima necessità donati dai clienti e destinati alle famiglie bisognose del territorio.

La raccolta davanti al Supermercato di Via Monzani ha visto l'importante supporto delle Associazioni di Volontariato locale coordinate dal Servizio Sociale ed Educativo - Polo 2 di Castelnovo e Vetto, dell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano.

In particolare hanno collaborato con grande impegno, disponibilità e coesione l'Associazione nazionale Alpini, il gruppo Caritas, la Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto, il gruppo “I Freschi”, l'associazione Il Cuore della Montagna, il Centro Sociale Insieme, l'associazione “Al bayt” e i soci volontari Coop. Sinergie indispensabili per realizzare progetti importanti, sopperire e integrare le risposte alle sempre più complesse necessità della comunità.

Grazie all'iniziativa sono stati raccolti 101 scatoloni di prodotti non deperibili, e nello specifico 200 prodotti per l'infanzia, 163 confezioni di biscotti, 10 di caffè, 154 di conserva, 83 pacchi di farina, 47 litri di latte, 202 scatole di legumi, 54 bottiglie di olio, 570 pacchi di pasta, 39 di riso, 308 scatolette di tonno, 142 pacchi di zucchero, altre 54 confezioni di prodotti vari.