Home Homepage A Radionova: “Il Crinale siamo Noi” di Ornella Coli. Ospite della nona...

A Radionova: “Il Crinale siamo Noi” di Ornella Coli. Ospite della nona puntata Lorenzo Confetta dell’associazione Altrocanto

129
0
Ornella Coli e Lorenzo Confetta

Ospite della nona puntata Lorenzo Confetta, artista poliedrico nato a Bologna ma da alcuni anni residente anche a Ramiseto.

Tra le sue numerose esperienze musicali ricordiamo la realizzazione della prima compilation dance interamente mixata in digitale per la rivista DMM insieme al Dj Luca Peruzzi per il Gruppo Ermitage di Gianni Salvioni e mastering di album di artisti italiani che registravano in Fonoprint.

Realizza inoltre insieme a El Gato Dj il brano di successo latinoamericana ”Mueve la colita”, da 13 anni è uno dei balli di gruppo più suonato nel mondo; il brano viene inserito anche nel film “La grande bellezza” di Sorrentino che ha vinto i premi più importanti compreso l’Oscar del 2014 per il miglior film straniero. 

Apre l’etichetta discografica “Stranisuoni” producendo l’album di Federico Poggipollini (attuale chitarrista di Ligabue), l’album di Fabrizio Consoli (chitarrista di Eugenio Finardi e autore di brani di altri cantanti italiani) in collaborazione con Warner Publisching e del cantautore emergente Luca Bui.

Nel 2015 costituisce l'Associazione Culturale AltroCanto di Reggio Emilia che ha come scopo la diffusione della musica emergente.

***

Ornella Coli

Una trasmissione su Radionova in onda mercoledì alle ore 15.00 e in replica il sabato alle ore 10.00. Regia di Doris Corsini, con la collaborazione di Simone Tapognani.

Titolo “Il Crinale siamo Noi”, sottotitolo “affrontiamo l’oggi e sfidiamo il domani” ideata e condotta da Ornella Coli.

Il tema della trasmissione, come si evince dal titolo, sarà il crinale declinato in ogni sua sfaccettatura. Si parlerà di persone e personaggi, di cultura e di canzoni, di luoghi e di tradizioni, di voglia di fare e di agire.

 

Dice Ornella Coli “Il Crinale siamo Noi, è inteso come tutti noi che lo abitiamo e lo viviamo ogni giorno nessuno escluso.

Voglio parlare di tutte quelle persone che la mattina si alzano, portano i figli a scuola, vanno a lavorare, studiano, faticano, magari bestemmiano però portano a casa la giornata e nello stesso tempo fanno anche dell’altro, mai fermi, mai paghi, il sottotitolo infatti è affrontiamo l’oggi e sfidiamo il domani.
In questi incontri voglio dare risalto a tutte le cose belle che ci sono sul crinale, parlare della passione che ci unisce e della nostra voglia di fare, noi vi aspettiamo.”

 

***

Ascolta file

Prima parte

Seconda parte

Terza parte

Ascolta la diretta di Radionova

Archivio puntate