Home Homepage A un anno dal “Vagli Park” oggi inaugura il “Castelnovo Resort”

A un anno dal “Vagli Park” oggi inaugura il “Castelnovo Resort”

29
4
Vagli Park

A un anno esatto dall’inaugurazione del “Vagli Park & Zip Line”, a Vagli Sotto (in provincia di Lucca), che ha riscosso un successo strepitoso, attirando turisti e comitive da tutta Italia e non solo per provare i brividi del ‘volo dell’angelo’, l’impresa di costruzioni castelnovese “Romei srl” (con sede nell’area artigianale ‘La Mapriana’), parte con un nuovo e ambizioso progetto turistico per l’Appennino, il “Castelnovo Resort” (in via Roma 53).

Castelnovo Resort

L’obiettivo è quello di “creare un complesso turistico che punti all’eccellenza, dedicato alla ristorazione, alla cura della persona e al tempo libero, all’insegna della qualità e dell’innovazione”. L’idea è quella di riqualificare il centro e incrementare maggiormente il turismo a Castelnovo – spiega Giulia Romei, figlia del geometra Roberto Romei, titolare ‘Romei srl’ –, che non è molto sviluppato in paese. Speriamo di creare opportunità lavorative per le persone del posto e portarne altre da fuori a vedere i nostri bellissimi luoghi. Inoltre siamo collegati con il ‘Vagli Park’, con il quale siamo riusciti a portare occupazione e tantissimi turisti. Con questo nuovo progetto puntiamo a creare un circuito, unendo le due realtà, un percorso dagli Appennini alle Alpi in Toscana, che valorizzi tutto il territorio montano”.

Il 'Volo dell'angelo'

Ma come unire le due realtà? “Mio padre si è appassionato di recente a escursionismo, trekking, percorsi naturali – precisa Giulia –, speriamo di riuscire a creare percorsi dall’Appennino reggiano alla Toscana, che facciano emergere le peculiarità culinarie, paesaggistiche e la storia del territorio. Vogliamo unire tutti i punti forti delle due realtà e metterli assieme”.

Il “Castelnovo Resort” (delle ditte “Romei srl” e “Vagli Sotto Park srl” di Roberto Romei e “Castelnovo Resort srl” di Manuele Romei), comprende due edifici appena ristrutturati, con 8 miniappartamenti e due suite per affitti turistici brevi, il “Via Roma” Café e Bistrò, un centro benessere e un piano di ambulatori dedicati alla cura della persona (estetica, fisioterapia, osteopatia, chirurgia estetica, discipline orientali, dietologia, ecc).

L’inaugurazione sarà oggi pomeriggio, dalle 16, con taglio del nastro e visita agli interni dalle 16 alle 18, e poi, a seguire, festa con musica e buffet.

4 COMMENTS

  1. Proprio un bel regalo per il nostro paese e direi anche per la nostra montagna. Un tocco di elegante allegria. Molte persone ai tavolini all’aperto,da ieri per ape, colazione e the. Grazie. Questi sono i fatti. E non le parole vuote e le strette di mano ipocrite della politica. Grazie grazie ai Romei.

    (Tiziano B.)

    • Firma - Tiziano B.
  2. Vagli park grande intuizione. Qui a castelnovo siamo di fronte ad una cosa completamente diversa e da valutare perché specializzazioni private le abbiamo già viste al San fedele (chiuso), mentre gli ape, i thè, e le colazioni al tavolo le fanno anche al Torino,al Magnani, da Campari,al Croce cafè, al Gregori ecc ecc ecc. E visto che la gente è sempre la solita che si sposta non vorrei che per uno che apre ci sia uno che chiude. E QUI esce la poca lungimiranza dell’amministrazione. Comunque un grazie a Romei va sicuramente per aver investito risorse nel proprio paese e per aver riqualificato il centro paese ristrutturando un vecchio Palazzo obsoleto.
    Cordiali saluti

    (EM)

    • Firma - EM
  3. È proprio grazie a questi ragionamenti che Castelnovo è un paese deserto da 10 anni a questa parte.
    Mi permetta sign. EM, ha provato a chiedere ai gestori dei locali sopracitati se per loro Castelnovo Resort rappresenta una minaccia o un’opportunità in più di lavorare?
    Ha mai sentito dire che gente chiama gente? Riesce a cogliere il semplice ragionamento che se c’é gente, ce n’è per tutti? O pensa che entrando in un locale si venga legati e sequestrati?
    E visto che parla di lavoro, in caso, le scoccerebbe se si creassero nuovi posti di lavoro?
    Se questa è la mentalità, tanto vale investire altrove.
    Saluti.
    #semprelesolitepolemicucce.

    (MSL)

    • Firma - MSL