Home Homepage Bergogno di Casina / IX edizione della “Festa del borgo”

Bergogno di Casina / IX edizione della “Festa del borgo”

48
0
Bergogno

Sabato 9 e domenica 10 giugno a Bergogno di Casina si terrà la IX edizione della "Festa del borgo", organizzata dalla pro loco che da anni si adopera per il mantenimento e la salvaguardia del borgo.

Sabato 9 alle ore 20.30 nella suggestiva cornice del borgo medievale illuminato dalla Luna ‘Cena del Borgo’ (prenotazione obbligatoria).

Domenica mattina l’appuntamento è alle 8.30 per la camminata panoramica della durata di tre ore con partenza e ritorno a Bergogno. Potrete scoprire il bosco della Pentoma, ripercorrere i sentieri Matildici, scorgere il panorama del Faieto ed immergervi nella natura del nostro Appennino (difficoltà medio/bassa). Per tutti i camminatori e per chiunque voglia aggiungersi, a partire dalle 12.30 si terrà il pranzo del Viandante (prenotazione obbligatoria).

In ogni momento sarà possibile visitare il museo “Memorie del mondo rurale: vita e lavoro” che raccoglie percorsi di memoria e di tradizione.

Le parole di Ambra B. che su TripAdvisor dice di del borgo: “Ci siamo recati in questo borgo in quanto amanti di cose antiche, l'atmosfera che si respira in questo borgo è fantastica, sembra di entrare in un altro pianeta, le case tutte in roccia, i colori dei fiori splendidi, a noi è piaciuto tantissimo e appena possiamo torniamo volentieri per respirare questi profumi che ormai in città non si sentono più!”.

Per info e prenotazioni, rivolgersi a Gabry 3355387383 o Lucia 3355782067 o 0522200000, pagina Facebook “ Bergogno Medievale”