Home Cultura Sabato 9 giugno festa musicale finale al Merulo e concerto serale con...

Sabato 9 giugno festa musicale finale al Merulo e concerto serale con Coro e organo

11
0
Festa musicale di fine anno

Settimana di appuntamenti musicali all’Istituto Merulo di Castelnovo Monti a conclusione dell’anno accademico.

Dopo l’inizio mercoledì con i saggi di violino e musica d’insieme d’archi, sarà la volta giovedì 7 giugno dell’esibizione per gli studenti di chitarra della classe di Giacomo Bigoni. Venerdì sarà la volta di clarinettisti, fisarmonicisti, flautisti e violoncellisti delle classi dei maestri Giovanni Picciati, Mirko Ferrarini, Giovanni Mareggini, Emanuele Milani.

Sabato pomeriggio festa finale con i gruppi di musica d’insieme dell’orchestra “La scintilla”, l’ensemble di chitarre e “Gli archi volanti”, il coro di voci bianche diretto da Maria Ielli, il gruppo di performer “sConcerto” e un omaggio pianistico al compositore francese Claude Debussy, di cui quest’anno si festeggiano i cent’anni della morte.

La sera di sabato si conclude con il concerto del Coro I cantori di San Giovanni diretti da Marco Arlotti, un gruppo di quaranta giovani coristi che proporranno un ricco programma di musiche polifoniche accompagnati all’organo da Emanuele Gherli, concerto che rientra anche nella manifestazione Soli Deo Gloria.

Le iniziative di fine anno accademico si concluderanno mercoledì pomeriggio, 13 giugno, con i saggi delle classi di pianoforte dei maestri Marco Gianferrari e Giulio Potenza, a confermare un anno che è stato molto ricco proposte e iniziative promosse dall’Istituto Merulo, rivolte ai bambini e ragazzi di tutto il territorio.