Home Homepage Calcio dilettanti: primi movimenti per l’Atletico Montagna, rosa quasi completata per il...

Calcio dilettanti: primi movimenti per l’Atletico Montagna, rosa quasi completata per il Carpineti. E domani parte il Montagna 2018

40
0
A sx Nicholas Campana, al centro il diesse Bimbi e a dx Nicola Verdi

Siamo solo ai primi di giugno, ma sono già tanti i movimenti che vi abbiamo raccontato per quanto riguarda arrivi e partenze di calciatori e cambi alla guida delle varie squadre. E ora andiamo a Castelnovo ne' Monti, sponda Atletico Montagna; la società, dopo aver annunciato il nuovo mister (Benedetto Montermini, nelle ultime due stagioni al Baiso Secchia), ha ufficializzato le prime operazioni per quanto riguarda il calciomercato dei giocatori.

Dopo aver registrato la partenza di qualche giorno fa del centrocampista offensivo classe 1992 Luca Zampineti, accasatosi alla Barcaccia, il diesse Matteo Bimbi ha messo a segno i primi due acquisti; il primo è Nicholas Campana, difensore classe 1996, che arriva dallo Sporting Tre Croci (Terza Categoria). Campana, però, vanta un passato nelle giovanili di Reggiana e Avellino, oltre che esperienze in Serie D ed Eccellenza con Lentigione, Fiorenzuola e Casalgrandese. Dopo queste esperienze, Campana è stato costretto ad un lungo stop forzato (3 anni) per problemi fisici. Nell'estate 2017 ha guidato il Cervarezza nel Torneo della Montagna, e a fine torneo ha firmato con lo Sporting Tre Croci, ed ora ha l'occasione del rilancio grazie all'Atletico Montagna, tornando a giocare in una categoria importante come la Promozione. L'altro acquisto riguarda sempre un difensore: è Nicola Verdi, classe 1987, difensore (o centrocampista), in uscita dal Castellarano. Sull'asse Castelnovo-Castellarano, questa mattina è stata chiusa un'altra operazione, quella che ha portato il difensore Davide Splendore ('93), autore di una buona annata con la maglia dell'Atletico, alla corte di mister Pivetti al Castellarano.

Marco Magnani, nuovo attaccante del Carpineti

Il diesse Luca Rivolvecchi ha ormai completato la rosa del "nuovo" Carpineti: oltre quelli che abbiamo già annunciato, sono arrivati anche il bomber Marco Magnani ('84) dal Villa Minozzo, il difensore Michael Pigoni ('93) ex di Villa e Baiso oltre che della Sanmichelese (Eccellenza), l'esterno classe '98 Emanuele Rossi, il difensore classe '88 Andrea Marchi dal Baiso, il portiere classe '86 Eric Bini, anche lui dal Villa, e il terzino classe '95 Riccardo Buffagni. Per Rossi e Bini si tratta di un ritorno.

Per quanto riguarda la fusione di cui avevamo parlato, quella fra Cavola e Villa Minozzo: sembrava ci fossero i presupposti per la buona riuscita dell'operazione, ma il tentativo di fusione è ormai definitivamente fallito.

 

 

 

Ricordiamo, inoltre, che domani partirà l'edizione 67 del Torneo della Montagna, e sia su Redacon che su Radionova, potrete seguire gli aggiornamenti.