Home Cronaca Massimiliano Genitoni (M5S) alla Lega: “Corriamo da soli”

Massimiliano Genitoni (M5S) alla Lega: “Corriamo da soli”

20
1

Ci scrive Massimiliano Genitoni consigliere comunale M5S a Castelnovo ne' Monti.

-----

In riferimento al comunicato stampa del sig. Alessandro Davoli, esponente della Lega, riguardo la sua auto-candidatura come candidato sindaco di una lista nella quale vorrebbe la partecipazione del Movimento 5 Stelle di Castelnovo ne' Monti, la notizia non ha alcun fondamento.

Il Movimento 5 Stelle a livello comunale, regionale, nazionale, europeo si presenta da solo e sta lavorando per presentare una sua lista alle prossime elezioni comunali di Castelnovo ne' Monti.

A livello nazionale, stante la legge elettorale (non votata dal M5S), è stato siglato e sottoscritto dagli iscritti ai due movimenti, un contratto di governo su punti specifici pienamente condivisi tra Movimento 5 Stelle e Lega.

Ma la realtà nazionale non è quella locale o regionale, dove ci sono tra l’altro leggi elettorali differenti.

Lo diciamo con il massimo rispetto di tutti, incluso Alessandro Davoli, al quale auguriamo il miglior successo e con il quale abbiamo avuto incontri relativi al “Patto della cicogna” e la riapertura del punto nascite, battaglia che vogliamo portare avanti con tutti coloro che la vogliono  portare avanti, incluso il Pd che però non riesce ad avere un atteggiamento costruttivo di autocritica.

(Massimiliano Genitoni, M5S - Castelnovo ne' Monti)

1 COMMENT

  1. Mi dispiace per l’amico Massimiliano, devo correggerti: la mia non è una “autocandidatura”, sono sovente “fuori dalle righe”, come mi ha definito la “Gazzetta di Reggio”, ma non completamente folle! Come ho scritto sono stato “invitato a candidarmi” per la Lega, dal segretario Lega Emilia, onorevole Gianluca Vinci, e dal segretario Lega della provincia, Roberto Monti. Quindi è la Lega che mi candida a sindaco, sotto il simbolo della Lega. Per quanto riguarda la notizia da smentire, permettimi caro amico Massimiliano, io non ho affermato che Lega e M5S corrono assieme a Castelnovo ne’ Monti. Ho invitato il M5S a partecipare alla formazione di una lista con uomini e idee. Il mio è un invito, non un annuncio di alleanza. Sono ugualmente soddisfatto anche di una vostra corsa in solitaria con una vostra forte lista. E puoi capire benissimo i motivi. Avere nell’assemblea comunale consiglieri cinque stelle, al posto di consiglieri Pd, mi fa piacere. Siete di un’altra pasta e di un’altra tempra. Come consiglieri di opposizione vi vedo benissimo! ?. Un saluto a te e ai rappresentanti del M5S. Buon lavoro a tutti. Il candidato sindaco Lega.

    (Alessandro Davoli)