Home Homepage Calcio dilettanti: il Real Casina riporta a casa bomber Robert Morani; il...

Calcio dilettanti: il Real Casina riporta a casa bomber Robert Morani; il secondo turno del Torneo della Montagna

30
0
Robert Morani e il d.s. Andrea Soffientini

Dopo l'arrivo di Daniele Rocca dal Villa Minozzo, il Real Casina piazza un altro colpo di grande rilievo per il reparto offensivo: è ufficiale, infatti, l'arrivo di Robert Morani in maglia biancorossa. Per la Seconda Categoria è  sicuramente uno di quei colpi che cambiano le carte in tavola.

Morani ha iniziato la carriera proprio a Casina (con anche una piccola parentesi a Castellarano), per poi dividere gran parte del percorso calcistico tra Carpineti e Vezzano. Col Carpineti è arrivato a giocare in Promozione, mentre col Vezzano proprio nell'ultima stagione ha vinto il campionato di Prima Categoria. Morani si presenta con un biglietto da visita che dice 211 gol siglati nei vari campionati. E si è regalato la firma con la squadra del suo paese proprio in vicinanza del suo compleanno:<<Sì, domani (oggi, ndr) è il mio compleanno. Sono legatissimo a Casina e sono molto felice della mia decisione.>> Morani era richiesto anche da squadre di categorie superiori alla Seconda Categoria, e spiega così la sua scelta:<<E' vero, le richieste erano molte, ma mi ha stupito il progetto ambizioso del Real Casina, e inoltre dentro di me spero fortemente di riuscire a riportare questa squadra in Prima Categoria.>> Due parole anche su Daniele Rocca:<<Con lui formerò una bella coppia.>>

 

Robert Morani in maglia Real Casina

Non nasconde la felicità il d.s. Andrea Soffientini:<<Sono super entusiasta dell'arrivo di Morani. Quando ho accettato questo incarico, sin da subito ho covato questo sogno, cioè quello di riportarlo a casa. Ce l'abbiamo fatta, e il corteggiamento è stato lungo perchè Morani era richiesto da squadre di categorie ben superiori, ma se ha scelto noi, vuol dire che un motivo ci sarà e che crede fortemente nel nostro lavoro.>> E sul resto del mercato:<<Abbiamo preso tra gli altri anche Rocca, e credo che i due formeranno una grande coppia gol. Però il mercato di certo non finisce qui. La squadra farà di tutto per lottare per le posizioni di vertice.>>

Curiosità: Andrea Soffientini è uno dei due allenatori del Casina (l'altro è Gabriele Capelli) nell'attuale Torneo della Montagna, è il centravanti della squadra è proprio Robert Morani, che domenica scorsa (10 giugno) nell'esordio di questa edizione, ha siglato un gol in rovesciata nella vittoria per 3-2 sul campo del Villa Minozzo.

 

Martedì e Mercoledì è andato in scena il primo turno del  Torneo della Montagna Juniores. Martedì, a Roteglia, l'Olimpia Castellarano ha battuto per 4 a 2 lo United Albinea (Curra, Dema su rig., e doppietta di Ponte per l'Olimpia e  Coloretti e Benassi per lo United), mentre il Corneto ha strapazzato il Felina (per buona parte con l'uomo in meno) per 6 a 1 (per il Felina gol di Rocchi, per il Corneto a segno Ginghini tre volte, Paltrinieri due volte e Morchid). Ieri a Gatta si è giocata Gatta-Vettus, e i locali hanno avuto la meglio per 2-1 ( reti di Ghelfi e Toni su rig, per il Vettus un'autorete di Fantini). Ha riposato il Montalto Sport. Ricordiamo che in questo unico girone da sette squadre, passeranno le prime quattro che si affronteranno nelle semifinali (prima contro quarta e seconda contro terza)  Il Csi a breve renderà pubblico il programma (campi e orari) del prossimo turno.

Questo è, invece, il programma del secondo turno del Montagna, che andrà in scena domenica 17 giugno (Dilettanti e Giovanissimi).

Comunale di Borzano

17/06/2018 16:00 Borzanese Querciolese Giovanissimi Girone A
17/06/2018 17:15 Borzanese Querciolese Dilettanti Girone A

Comunale di Gatta

17/06/2018 16:00 Gatta Valestra Giovanissimi Girone A
17/06/2018 17:15 Gatta Valestra Dilettanti Girone A

Comunale di Carpineti "Galeotti"
17/06/2018 16:00 Casina Carpineti Giovanissimi Girone B
17/06/2018 17:15 Casina Carpineti Dilettanti Girone B

Comunale di Toano
17/06/2018 16:00 Corneto Villa Minozzo Giovanissimi Girone B
17/06/2018 17:15 Corneto Villa Minozzo Dilettanti Girone B

Comunale di Baiso "Mapiana"
17/06/2018 16:00 San Cassiano Felina Giovanissimi Girone C
17/06/2018 17:15 San Cassiano Felina Dilettanti Girone C

Comunale di Vetto
17/06/2018 16:00 Vettus Cavola Giovanissimi Girone C
17/06/2018 17:15 Vettus Cavola Dilettanti Girone C