Home Cronaca Radionova, studio intitolato a Carlo Razzoli

Radionova, studio intitolato a Carlo Razzoli

10
1

Con tanto di deliberazione ufficiale della Cooperativa "Novanta", proprietaria dell'emittente radiofonica castelnovese, lo studio 1 di trasmissione si chiamerà, d'ora in poi, "Carlo Razzoli".

"Carlin", originario di Razzolo di Villa Minozzo, per tanto tempo collaboratore (di cui è stato uno dei conduttori più amati, soprattutto dagli ascoltatori dell'ora "di punta" di "Liscio e dintorni"), era mancato nel marzo di due anni fa. Aveva cominciato a far parte dello staff del liscio nei primi anni novanta, quando la sede di Radionova si trovava ancora nella vecchia canonica della Pieve, oggi restaurata e tornata di nuovo ad essere l'abitazione dei sacerdoti della parrocchia di Castelnovo ne' Monti.

Brillante, frizzante, trascinante: così si proponeva, presentando le dediche nella sua caratteristica parlata dialettale, ai tanti appassionati di questo genere musicale. L'"ora di liscio" è una presenza fissa nel palinsesto di Radionova fin da poco dopo il suo sorgere (1984).

Per ricordarne dunque la figura è parso doveroso ai responsabili dell'emittente questo atto simbolico, che permetterà di avere ancora "presente" il mitico Carlo in quegli studi che ha calcato per anni regalando momenti di serenità a tante persone.

1 COMMENT