Home Cronaca Camp internazionale giovanile

Camp internazionale giovanile

6
0

L’assessorato ai gemellaggi del Comune di Castelnovo ne’ Monti rende noto che anche quest’anno sarà possibile partecipare, per due giovani residenti in età dai 17 ai 23 anni (più altri due riservati a giovani residenti nei comuni gemellati di Voreppe e di Illingen), al Camp internazionale giovanile est-ovest.

Questa manifestazione, che permette l’incontro di 80 giovani provenienti da tutta Europa, giunge quest’anno alla sua 17^ edizione e si svolgerà dal 30 luglio al 16 agosto prossimi, nella Repubblica Ceca (fresca d'ingresso nell'Unione europea), esattamente nella cittadina di Blansko.

Sono previsti workshops che spaziano dalla musica al teatro, dalla danza alla pittura, dal joyshop alle tecniche di espressione con ceramiche e maschere; il tutto finalizzato alla preparazione di uno spettacolo-rappresentazione che sarà presentato al pubblico al termine del Camp.

Sono inoltre previsti nel programma del soggiorno un’escursione a Praga, due giorni di trekking con visita alle famose grotte di Punkva e all’abisso di Macocha, un corso per principianti di lingua ceca e corsi di cucina ceca, attività sportive (volley, calcio, juggling, squash, nuoto, pattinaggio).

Sono richiesti come equipaggiamento: sacco a pelo, stuoie, zainetto, costume da bagno, due paia di scarpe da ginnastica e i pattini (nel caso si desideri praticare il pattinaggio, perché non possono essere noleggiati sul posto). E’ richiesta una conoscenza di base della lingua inglese.

Il termine per l’iscrizione è fissato a sabato 12 giugno 2004; la quota è di € 400,00 e comprende tutte le spese di soggiorno, l'iscrizione alle varie attività previste, l'assicurazione, il viaggio A/R in pullman.

Se verrà presentato un numero di domande superiore ai posti disponibili sarà data la precedenza a chi non ha partecipato negli anni scorsi agli altri Camp già organizzati. Esaurita questa priorità, si procederà per sorteggio.

Per ogni informazione e per consultare l’opuscolo relativo al programma del Camp ci si potrà rivolgere alla Biblioteca comunale “A. Campanini”, via Roma, 4, Castelnovo ne’ Monti, tel. 0522 610209-204-273, fax 0522 610205-275, e-mail: [email protected]. Informazioni anche sul sito della Provincia di Reggio Emilia all’indirizzo: www.provincia.re.it/internationalcamp2004.