Home Cronaca Sole, mare e… volontariato

Sole, mare e… volontariato

12
0

Sono passati tre anni dalla prima volta in cui la sottosezione dell’Unitalsi di Castelnovo ne' Monti ha deciso di aggiungere una nuova iniziativa da inserire tra le tortellate, i viaggi in elicottero sulla Pietra e i pellegrinaggi.
Dopo un inverno passato a lavorare e studiare tutti: ragazzi,adulti e anziani, possono rilassarsi stando in compagnia sulle calde e assolate spiagge, in riva al mare.
Si, proprio di vacanze stiamo parlando; dieci giorni dal 21 al 30 giugno da trascorrere assieme, volontari e disabili, a Cesenatico.
Tutto comincia con la partenza in pullman che, con canti, scambi di battute e qualche dormita per prepararsi alla meritata vacanza, scorre piacevolmente veloce.
Terminato il viaggio l’albergo prenotato dall’associazione è pressoché interamente a disposizione dei partecipanti che spesso in gruppo si apprestano a raggiungere la spiaggia per rosolarsi al sole, per fare lunghi bagni e per divertirsi.
La sera invece si esce per girare la città o per mangiare qualche gelato,bere una bibita e soprattutto gustarsi una piadina romagnola.
Quando si è più stanchi, semplicemente, le serate si passano in albergo con una chitarra che suona tra tante voci che si intrecciano in un canto solo.
La compagnia è stupenda e l’esperienza indimenticabile con ragazzi e disabili che hanno tanto da donare agli altri!

Le iscrizioni sono già chiuse, ma per chi volesse avere ulteriori informazioni può contattare Baroni Marco: tel. 0522/810383 oppure tel. 0522/611021.